lunedì, 17 dicembre 2018

Be -Wizard!, ecco il programma della due giorni riminese

La 7^ edizione del BE-Wizard!, in programma il 20 e 21 marzo a Rimini, ha già raccolto iscrizioni da tutta Italia, con punte dal nord-est (Lombardia e Veneto), ma anche da Austria, Romania, Russia e Malta. 

Il percorso formativo della due giorni è scandito dagli interventi di grandi guru e massimi esperti, nazionali ed internazionali, che illustreranno tendenze della rete, regole da applicare ed errori da evitare sul web.

L’apertura dei lavori venerdì 20 marzo (sala Anfiteatro, ore 10) è affidata ai Big Speakers che, coordinati e moderati da Paolo Zanzottera (Digital Evangelist), illustreranno il tema del web marketing ‘Human to Human’ su cui è incentrata la due giorni. Sul palco si susseguiranno:
Bryan Kramer (CEO Pure Matter) che spiegherà come fare web marketing focalizzandosi sulle persone per coinvolgerle emotivamente e conquistare la loro attenzione; Jamil Ouazzani (Web&Marketing Intelligence Specialist) che sensibilizzerà imprenditori e manager del settore alberghiero sulle nuove logiche di mercato e gli strumenti da utilizzare per essere competitivi;  Julius van de Laar (Political Strategist) che sulle orme delle sue innovative strategie social messe a punto per entrambe le campagne presidenziali di Obama focalizzerà il suo intervento sulle tattiche di micro targeting on line; Justin Cutroni (Google Digital Marketing Evangelist) che svelerà alcuni dei metodi tramite i quali la tecnologia sta indirizzando il marketing one-to-one.

Dal pomeriggio di venerdì spazio alle sessioni di approfondimento che nel corso dei due giorni tratteranno di numerosi temi.

Nel filone e-commerce si parlerà di quali strategie e strumenti adottare per migliorare le performance della vendita online.  Dedicata a web agencies e professionisti del settore è la sessione advanced che approfondirà tempi di stampo più tecnico come Facebook Adversting, performance marketing, remarketing ed email marketing.  

Contemporaneamente la sessione Turismo che si sdoppierà in: Welcoming Cities, dedicata alle città smart e sostenibili con approfondimenti sui portali di accoglienza turistica e sulle nuove mappe turistiche digitali; e- tourism, in continua crescita anche in Italia e sempre più significativo anche sull’economia di un territorio a vocazione turistica sede del Be-Wizard! come Rimini.

In ottica Expò, ancora nella giornata di venerdì 20 marzo, in programma anche ‘Matching China’, incontro tra gli operatori e i TO specializzati nel mercato cinese.

Tutte le sessioni specialistiche proseguiranno anche la mattina di sabato: in particolare per il turismo si parlerà di tecniche di social media marketing territoriale, App per i viaggiatori e di strategie narrative per comunicare l’offerta alberghiera e turistica. Cinque workshop sono in programma per il pomeriggio di sabato 21 tra cui anche una serie di incontri con gli autori di successi editoriali pubblicati da Hoepli per la collana WEB & MARKETING 2.0, coordinati da Luca Conti e il seminario ‘Human to Human Performance  Organization’  per il settore turistico e alberghiero.

News Correlate