giovedì, 25 Aprile 2024

Ferrara si promuove al Festival Europeo del Turismo di Dubrovnik

La città di Ferrara ha preso parte al 2° Festival Europeo del Turismo in programma dal 28 al 30 aprile a Dubrovnik, città candidata a Capitale della Cultura per l’anno 2020.In rappresentanza del Comune di Ferrara sono intervenute Roberta Fusari, assessore, con delega all’Unesco e Maria Teresa Pinna, dirigente del Servizio Turismo.

Il Festival, che quest’anno è dedicato alle sfide del turismo culturale, ha visto svolgersi una competizione internazionale all’interno della quale ciascuna città è stata invitata a promuovere le proprie eccellenze attraverso la scelta di una campagna promozionale.

Ferrara ha partecipato con il video ‘Sense the City’ che presenta, attraverso l’utilizzo dei 5 sensi, la città d’arte di Ferrara. Una giuria, composta da esperti internazionali del settore turistico, premierà la campagna promozionale più strategica.

Nel programma del Festival è previsto anche un dibattito tra i partecipanti sul tema ‘Living with Heritage, Creating the Future’, in cui Ferrara è chiamata a raccontarsi come Città Patrimonio Unesco dell’Umanità e a far conoscere le principali attrattività del proprio territorio.

L’evento è sttao anche l’occasione per presentare alla platea croata ed europea la mostra ‘Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi’ dedicata all’Ariosto in programma a Palazzo dei Diamanti dal 24 settembre all’8 gennaio.

News Correlate