giovedì, 25 Aprile 2024

Torna l’iniziativa ‘Al Mare in Treno’ che offre ticket treni free a chi soggiorna in hotel

È partita ufficialmente in maggio la campagna ‘Al Mare in Treno’, sostenuta da Trenitalia, Apt Servizi Emilia Romagna, Emilia Romagna Welcome, Tper (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna, società di trasporti pubblici regionale), in collaborazione con le Associazioni degli Albergatori della Riviera Romagnola (www.almareintreno.it).

Grazie all’iniziativa, i turisti che viaggeranno in treno verso la Riviera Romagnola e soggiorneranno almeno 1 settimana negli alberghi convenzionati (Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica) riceveranno, direttamente dall’albergatore, il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno è di 2 settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno.
Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria tre o quattro stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 euro per quelli di categoria una o due stelle (rimborso che sale a 50 euro per i pernottamenti di due settimane).

“Una proposta all’insegna del turismo slow e della convenienza – dice Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – che ancora una volta è il frutto del virtuoso gioco di squadra tra Promozione Turistica Regionale, associazioni e operatori turistici. Le località della Riviera Romagnola sono sempre più a misura d’uomo ed è piacevole scoprirne i centri storici, i parchi e i lungomari a piedi o in sella a una bicicletta, facendo il pieno di aria buona”.

Oltre ad avere le informazioni generali relative all’iniziativa, sul portale almareintreno.it è possibile inviare una richiesta preventivo e prenotare direttamente in uno degli hotel della località che si preferisce. Si potrà approfittare dell’offerta fino al 31 dicembre 2017.

www.aptservizi.com

News Correlate