venerdì, 19 Aprile 2024

Bolzonello: Pro Loco fondamentali per offerta Fvg

“Le Pro Loco sono una spina dorsali della nostra offerta turistica ed è per questo che le abbiamo valorizzate, inserendole a pieno titolo nel Piano regionale strategico”. Ad affermarlo Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione, durante l’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco di Pordenone che festeggia il traguardo dei 10 anni di attività. 

“La Pro Loco di Pordenone – ha detto Bolzonello – è stata una scommessa vinta e il suo valore peculiare sta nell’aver messo insieme 4 associazioni che hanno così deciso di condividere un percorso”. Si tratta della Comunità San Valentino, dell’Associazione Festa in Piassa Villanova, dell’Asd San Gregorio e dell’Associazione il Castello.

Gian Franco Tonu s, presidente della Pro Loco pordenonese, ha ricordato l’attività del sodalizio, con 23 manifestazioni organizzate nell’anno che si concluderanno con il concerto di Natale nella Chiesa del Cristo il 7 dicembre.

“Si tratta ora di consolidare un lavoro di qualità – ha osservato Bolzonello – in una proiezione che tiene conto del ruolo riconosciuto dalla Regione alle Pro Loco nel loro insieme”.

News Correlate