domenica, 20 gennaio 2019

Easy Fish, sold out per il gran finale a Lignano Sabbiadoro

Successo a Lignano Sabbiadoro pe rl’ultima edizione di ‘Easy Fish, il festival del Pesce Dell’Alto Adriatico’, una 3 giorni dedicata al prodotto tipico del territorio lignanese, il Pesce dell’Alto Adriatico. La rassegna è stata organizzata da Lignano Sabbiadoro Gestioni in collaborazione con Cucinare e con la direzione artistica del giornalista, scrittore, presentatore e autore televisivo Fabrizio Nonis, con l’obiettivo di riunire in una tre giorni gusto, tradizione e creatività.

La manifestazione si è aperta con la cena show di venerdì 17 giugno condotta a 4 mani da Fabrizio Nonis e dallo chef Andy Luotto, noto per tanti programmi televisivi di successo come “Quelli della notte”.

Sabato 18 giugno Hirohiko Shoda, conosciuto come ‘Hiro’ al pubblico di Gambero Rosso Channel e della Prova del Cuoco di Rai1, ha proposto un viaggio di sapori nella cultura orientale, utilizzando gli ingredienti mediterranei. Due le stelle che hanno brillato nella giornata di sabato ad Easy Fish: una femminile, Antonia Klugmann, dal Ristorante L’Argine di Dolegna del Collio (Gorizia) e una maschile, Piergiorgio Siviero chef del Ristorante Lazzaro 1915 di Pontelongo (PD). 
Domenica 19 giugno il primo protagonista è stato il nostrano Emanuele Scarello, cognome legato da 5 generazioni al ristorante ‘Gli amici dal 1887’, con 2 stelle Michelin; Giuliano Baldessari, Chef del ristorante Aqua Crua a Vicenza, neo stellato Michelin per anni al fianco di Massimiliano Alajmo e Wiky Priyan, chef nato in Shrilanka, che ha vissuto e studiato dal maestro Kan il più grande maestro di sushi del Giappone, eletto ufficialmente Chef Ambassador di Easy Fish.

La giornata si è conclusa con il sold out di uno chef tra i più creativi della televisione italiana, conduttore del programma televisivo ‘Cuochi e fiamme’ di La7, Simone Rugiati che ha incantato tutti con la ricetta del ‘canestrello in Sabbiadoro’.

Anche quest’anno durante Easy Fish è stato assegnato il premio ‘Dolomia’, partner e fornitore ufficiale della manifestazione, a Bruno Gambacorta, nota voce della rubrica Eat Parade di Rai Due e a due importanti penne del Nordest: il friulano Gabriele Giuga del Messaggero Veneto ed il veneto Antonino Padovese del Corriere della Sera.

News Correlate