venerdì, 29 Marzo 2024

AdR, pax incantati dall’opera lirica ai Terminal 1 e 3 di Fiumicino

L’opera lirica e il belcanto arrivano all’aeroporto Leonardo da Vinci, infatti, grazie a una partnership tra AdR e Teatro dell’Opera di Roma, nel 2018 i passeggeri in partenza e in arrivo da Fiumicino potranno assistere a una serie di esibizioni di opera lirica in costume direttamente all’interno dei Terminal.

L’iniziativa è stata lanciata con un flashmob presso i Terminal 1 e 3 di Fiumicino, dove i talenti di ‘Fabbrica Yap’ del Teatro dell’Opera di Roma, indossando i propri abiti di scena, hanno cantato brani de la ‘Traviata’, ‘Tosca’ e ‘Aida’, per un pubblico di viaggiatori e turisti italiani e stranieri.
Le arie di grandi compositori hanno così risuonato nelle aerostazioni di Fiumicino, facendo vivere ai viaggiatori un’esperienza di ascolto emozionante, come eccezionale souvenir dell’Italia e, in particolare, di Roma.
La partnership tra AdR e il Teatro dell’Opera di Roma arricchisce l’offerta culturale e di intrattenimento del Leonardo da Vinci per i propri passeggeri. Grazie alla collaborazione con le principali istituzioni ed enti culturali romani – tra cui l’Accademia di Santa Cecilia, l’Auditorium Parco della Musica, l’Auditorium della Conciliazione, il Parco di Ostia Antica – lo scalo della Capitale si è trasformato in una delle principali location dove promuovere, a livello nazionale e internazionale, le attività e le iniziative artistiche in programma in città.
Nei prossimi giorni, in occasione delle festività natalizie, Fiumicino ospiterà ulteriori iniziative di intrattenimento, come i canti gospel in programma il 21 dicembre, per celebrare il Natale insieme ai passeggeri internazionali dello scalo.

News Correlate