giovedì, 25 Aprile 2024

Roma, paura terrorismo porta le prime disdette dall’Asia

“Gli attentati di Parigi hanno causato la cancellazione di molti tour turistici che prevedevano tra le varie tappe Parigi e Roma”. A renderlo noto Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma, precisando che si tratta di disdette di gruppi provenienti dal sud-est asiatico, cioè Giappone, Cina e Corea. 

“Sono state cancellazioni che io definisco di carattere emotivo nessuna cancellazione è stata registrata da turisti che provengono dall’Europa, dal nord e dal centro-sud America”, spiega Roscioli che non nasconde la sua preoccupazione per le prenotazioni per il Giubileo.

“All’indomani di Parigi delle cancellazioni erano prevedibili – sottolinea Roscioli – è presto per sapere cosa succederà per l’Anno Santo; per questo abbiamo messo in piedi un osservatorio con il nostro ente bilaterale su un campione di hotel romani. Fino ad ora comunque le aspettative degli albergatori romani per il Giubileo erano limitate: un sondaggio compiuto 2 settimane fa mostrava che per l’8 dicembre, giorno dell’apertura della Porta Santa, le camere disponibili nella Capitale erano ancora il 50%”. 

News Correlate