,
 
Lazio
 

In arrivo fondi per l'area archeologica di Ostia e Fiumicino e per l'Appia Antica

appia antica

Uno stanziamento della Regione Lazio, pari a 1,75 milioni di euro, sarà erogato nell'arco di due anni, per tutelare, promuovere e valorizzare l'area archeologica di Ostia Antica e Fiumicino e l'area protetta dell'Appia Antica. La notizia è stata accolta con soddisfazione dal comitato promotore del parco archeologico di Ostia Antica e Fiumicino e dal sindaco Esterino Montino. “E' una notizia importante per il Parco Archeologico Ostia Antica-Fiumicino – ha affermato il portavoce del comitato, Raffaele Megna - ora le Amministrazioni Comunali di Fiumicino e Roma potranno spendere queste risorse per opere di valorizzazione degli scavi al fine di renderli meglio fruibili. Con questa rinnovata disponibilità e attenzione della Regione Lazio, guidata da Nicola Zingaretti, si segna un nuovo punto nella battaglia per creare lavoro vero e non precario legato al turismo culturale e ambientale".

Per Montino si tratta di “una notizia che davvero conferma la grande attenzione della Regione Lazio per i siti storici sul nostro territorio in una visione integrata con Ostia antica. Lavoreremo per cogliere questa opportunità al fine di valorizzare il nostro patrimonio culturale, Portus con i Porti di Claudio e Traiano e la Necropoli ad Isola Sacra in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica per migliorare l'accessibilità dei nostri luoghi e migliorarne la fruizione e la conoscenza. Oggi abbiamo uno strumento in più per farlo che fa felice la nostra amministrazione ma anche tanti cittadini, associazioni e comitati, penso a quello promotore del Parco Archeologico di Ostia antica e Fiumicino, che puntano a fare dei nostri siti archeologici una grande opportunità di sviluppo”.

banner
News Opinioni
Logo di Travelnostop
Travelnostop è realizzato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine di Palermo, azienda presente sul mercato della Comunicazione e del Turismo dal 1983. La società si è da sempre caratterizzata per una serie di servizi innovativi rivolti alle imprese, realizzando in conto proprio o per conto terzi, eventi di carattere nazionale.
Logos e Travelexpo
Travelnostop è un'iniziativa Logos srl Comunicazione & Immagine Palermo - Tel. e Fax 091.519165 - PIVA 00249130824 - palogos@travelnostop.com
postalogos@pec.it - ©2011 Travelnostop.com - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito.
Registrazione al Tribunale di Palermo n. 22 del 23.10.2006 - n. iscrizione al ROC 15419
Travelexpo
torna alla home di questa edizione torna alla home di questa edizione