giovedì, 25 Aprile 2024

Roma e Coni Lazio firmano intesa tra sport e turismo

Città Metropolitana di Roma e Coni Lazio hanno firmato un protocollo d’intesa per la creazione di un ‘Sistema sportivo territoriale’.

“Questo protocollo – dice Mauro Alessandri, vicesindaco della Città Metropolitana – ci impegnano a fornire un piano dell’offerta sportiva territoriale per accrescere il numero di praticanti sportivi, con un’attenzione in più alle fasce sensibili, quali infanzia, terza età e persone diversamente abili, e al contempo promuovere la conoscenza del territorio in cui viviamo. Sempre più  – prosegue Alessandri – lo sport è occasione di crescita e formazione per i giovani. Attraverso la competizione è la competizione è la conoscenza sportiva”.

“È compito istituzionale del CONI promuovere lo sport in ogni sua forma e il binomio con il turismo è sicuramente un modo originale per stimolare nuovi interessi – afferma Riccardo Viola, presidente del comitato regionale del CONI Lazio – Le bellezze del Lazio non sono concentrate solo nella capitale, senza contare che esistono da tempo alcune realtà sportive che hanno finito per caratterizzare il territorio che lo ospita, penso al rugby e alla scherma per i Castelli romani o il canottaggio e la pallamano per la provincia pontina, solo per fare alcuni esempi”.

 

News Correlate