giovedì, 28 Marzo 2024

A Roma prendono il via corsi di inglese e galateo culturale per 750 tassisti

Sono iniziati a Roma i primi corsi di formazione per quasi 200 tassisti: 8 le classi d’inglese pratico, galateo culturale e cultura dell’accoglienza. Il corso si articola in 5 moduli formativi da 5 ore l’uno per ogni gruppo. La metà degli operatori è già tornata in aula, il secondo gruppo partirà martedì 28 novembre.

“Con il ciclo di lezioni vogliamo che gli utenti rimangano soddisfatti del nuovo servizio, che i tanti turisti che affollano la Capitale possano trovare nei tassisti un punto di riferimento – spiega Linda Meleo, assessore alla Mobilità – Abbiamo iniziato con le prime quattro classi, tema di studio l’inglese pratico e il galateo culturale”.
“L’idea di formare gli operatori dell’accoglienza su un vero e proprio galateo dell’accoglienza fa capo alla nostra strategia di rilancio del turismo capitolino. I tassisti sono il biglietto da visita di una città, è fondamentale che partecipino consapevolmente a un indotto del valore di 10 miliardi annui”, spiega Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.
I corsi interesseranno 750 conducenti, che saranno formati su un’adeguata ‘cultura dell’ospitalità’ nei confronti dei visitatori nazionali e internazionali.

News Correlate