giovedì, 28 Marzo 2024

Roma, tour in Vespa abusivo: fermo amministrativo e sanzioni salate

‘Vacanze romane’ a bordo di una Vespa come dei moderni Gregory Peck e Audrey Hepburn. Era quanto prometteva un TO abusivo ai turisti in visita a Roma. Ma i vigili urbani della Capitale hanno fatto scattare il fermo amministrativo per 2 mesi dei mezzi e sanzioni per centinaia di euro. Ad essere truffati dei turisti australiani che avevano pagato ben 300 dollari a testa per un giro della città sulla moto simbolo dell’Italia della Dolce Vita.

Il denaro versato dai due faceva parte di un pacchetto acquistato sul web. Gli autisti, nonché proprietari delle Vespe, sono stati obbligati dai Vigili a tenere le moto ferme in garage per 2 mesi per il fermo amministrativo, e a pagare 169 euro di verbale per esercizio abusivo di noleggio con conducente. Le due moto risultano appartenere a un Vespa Club. 

Intanto gli agenti della Polizia di Roma Capitale stanno portando avanti indagini anche su internet per scoprire la rete che alimenta questo tipo di mercato, con l’obiettivo di scoprire e fermare altri illeciti dello stesso tipo o eventuali reati connessi. Nell’ultima settimana l’attività della Squadra Vetture ha portato a 25 verbali a altrettanti conducenti di taxi per varie irregolarità e ai fermi per due mesi di 5 veicoli Ncc, per un totale di circa 2.800 euro di sanzioni.

 

News Correlate