giovedì, 25 Aprile 2024

Un video del New York Times celebra Roma tra cibo, arte e vita notturna

Un primissimo piano del Colosseo, simbolo di Roma, apre il video che il New York Times dedica alla ‘Grande bellezza’ della Capitale. In 6 minuti il quotidiano celebra il cibo, l’arte e la vita notturna della Città Eterna, attraverso interviste e racconti di chef, ristoratori e gestori di gallerie d’arte.    

Il video si apre con una carrellata sui principali monumenti della Capitale, da piazza Navona al Pantheon, dai Fori Imperiali a Trinità dei Monti. Il cibo è il primo dei tre argomenti trattati dal Nyt, che passa in rassegna ricette e gusti preferiti dai romani: dalla pizza alla carbonara, passando per il gelato. Si passa poi alle gallerie d’arte e ai mercati, con una visita prima alla galleria del Cembalo e poi al meno tradizionale ‘Mercatomonti’, dove si possono trovare originali oggetti di artigianato. Infine un’intervista con gli animatori della galleria Varsi, specializzata in street-art e graffiti.

L’ultimo argomento trattato dai reporter americani è la vita notturna, con passeggiate ed interviste anche nel quartiere del Pigneto, punto di ritrovo della movida romana. Si passa dall’enoteca al bar-showroom che mette in vendita sedie, tavolini ed ogni oggetto di arredamento del locale.

Le immagini del New York Times che si chiudono con un tramonto sul Gianicolo, lo stesso colle che ha fatto da cornice al film premio Oscar di Paolo Sorrentino ‘La Grande Bellezza’. 

News Correlate