domenica, 21 ottobre 2018

Arriva ‘Lazio in tour’, l’app per giovani che fa viaggiare 1 mese gratis su treni e bus

A bordo di un ‘interrail regionale’ per scoprire le bellezze del territorio, dai borghi alle spiagge. È quanto offre ‘Lazio in Tour gratis 16-18’, iniziativa presentata all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal governatore Nicola Zingaretti insieme all’ad e dg di FS italiane Renato Mazzoncini, l’ad e dg di Trenitalia Orazio Iacono e il presidente di Cotral Amalia Colaceci.

L’app consentirà ai giovani residenti con età compresa tra i 16 e i 18 anni compiuti di viaggiare gratuitamente per 30 giorni di tempo, nell’arco tra il 15 luglio e il 15 settembre su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia. Sarà la Regione ad assicurare a Trenitalia e Cotral la compensazione economica dei mancati introiti. L’app ‘Laziointour’ darà accesso a tutti i servizi regionali gestiti da Trenitalia, escluso il Leonardo Express, e sui bus Cotral (escluse le linee Atac, la metro di Roma e la Roma-Lido).
“Dato che a 18 anni perdiamo clienti, perché prendono la patente – ha proposto Mazzoncini – per il prossimo anno potremmo o estendere l’iniziativa a 19 anni o spostare il baricentro e fare 17-19. Dobbiamo dare il segnale che si può andare al mare in treno senza comprare macchine scassate e inquinanti”.

News Correlate