sabato, 20 Aprile 2024

A Genova in estate i negozi sono ‘Aperti per ferie’

A Genova i negozi sono aperti anche d’estate Genova. Anche quest’anno, infatti, Ascom e Confesercenti hanno raccolto le loro segnalazioni e la Cciaa ha stilato un elenco completo delle attività che resteranno ‘Aperti per Ferie’.

“Si tratta – commenta Paolo Odone, presidente Cciaa – di un’iniziativa nata una decina di anni fa come servizio ai residenti, soprattutto anziani, che grazie al nostro elenco sapevano sempre dove andare a fare la spesa o prendere un po’ di fresco. Negli anni le abitudini sono cambiate, la città è diventata una destinazione turistica anche estiva e la crisi ha costretto molti commercianti e molti genovesi a ridurre le ferie: il risultato è una città aperta, più accogliente sia per i turisti che per i residenti.

Le aperture di agosto, circa 250 di cui 120 sono bar e ristoranti, sono in linea con quelle dello scorso anno e non lontane dalle 200 raggiunte quest’anno a Pasqua e nei ponti primaverili tramite l’operazione accoglienza voluta da Comune, Cciaa, Ascom e Confesercenti”.

Inoltre, per animare l’estate prosegue anche ‘GiroBotteghe speciale estate’, visite guidata delle botteghe storiche iscritte all’albo.

News Correlate