domenica, 25 febbraio 2018

In Blu, la nuova area del portale Be Active dedicata agli appassionati del mare

Be Active Liguria, portale ufficiale dell’Agenzia di Promozione Turismo in Liguria, dedicato al lato attivo del turismo in regione, si arricchisce di una nuova sezione: ‘In Blu’, rivolta agli sport acquatici: vela, kayak, diving e surf. Insieme alle due sezioni già presenti sul portale, In Bici e A Piedi.

Per gli appassionati di mare, la Liguria offre davvero tanto. La Via della Vela nel Mar Ligure permette di fare un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali e ambientali attraversando tutta la riviera, ma anche di percorrere il Sentiero Liguria, fermandosi per praticare attività di hike o bike e, gustare una cucina caratterizzata dal profumo di erbe aromatiche. Veleggiare di porto in porto può essere la soluzione perfetta per godere di tutti gli aspetti magici che questa regione ha da offrire.

La Liguria è il luogo perfetto per pagaiare, grazie alle infinite possibilità e luoghi unici. Un percorso da scoprire, attraverso le 16 tappe da Ponente a Levante come segnalate nella sezione In Blu di Be Active. Un esempio può essere quella tra Varazze e Savona, che racchiude Celle Ligure, particolarmente suggestiva per la sua passeggiata con il fronte mare di facciate dipinte in tipico stile multicolore.

Le immersioni subacquee regalano la prospettiva di uno straordinario mondo parallelo, popolato dalle creature più affascinanti. La Liguria consente di realizzare questa attività grazie ai centri diving altamente qualificati diffusi su tutta la riviera. In aggiunta, il portale ospita anche una sezione video, che raccoglie una selezione delle migliori immersioni d’autore, esperienze sia per principianti sia per esperti alla scoperta del fondale ligure.

La Liguria è inoltre una destinazione molto amata da surfisti, grazie ai numerosi spot presenti lungo la costa. Sia per principati, o provetti surfer, da Ponente a Levante, non mancherà mai l’adrenalina di cavalcare le onde come i migliori surfer del mondo. Alcune tappe possono essere Varazze, considerato il paradiso per questo sport, Bogliasco, dove cominciò negli anni Ottanta a diffondersi questa attività, e Sanremo, capitale del surf, oltre che della musica.

La sezione In Blu è completata da 4 macro aree che danno accesso ad altrettante sezioni trasversali:

consigli: con i racconti della redazione e di utenti che hanno condiviso la propria esperienza In Blu;

itinerari: tutte le tappe, divise per disciplina sportiva, facilmente geolocalizzate attraverso Google Maps;

service: perché lo sport è innanzitutto divertimento e relax; grazie a service presenti sul territorio (ad es: associazioni, diving center, porti…) tutto diventa più semplice;

accomodations: tutte le proposte di ospitalità offerte dal portale lamialiguria.it. Grazie ai filtri di ricerca è possibile individuare la soluzione su misura.

La Liguria ospita infinite possibilità di vivere una vacanza da sogno alla scoperta di punti di vista inediti. Relax e adrenalina sono le parole chiave che definiscono lo sport in Liguria, capace quindi di soddisfare i diversi gusti ed interessi. www.lamialiguria.it

News Correlate