mercoledì, 24 Aprile 2024

Toti presenta la nuova campagna di promozione turistica #lamialiguria

#lamialiguria è il titolo dell’iniziativa realizzata dalla giunta Toti in collaborazione con l’agenzia InLiguria per promuovere il territorio attraverso tutti i canali disponibili e coinvolgendo in prima persona liguri e turisti. 

“Vogliamo che la #mialiguria diventi il nostro brand turistico da esportare in tutto il mondo – ha detto Giovanni Toti, presidente della Regione – la #mialiguria rappresenta la vacanza in tutte le stagioni e in tutte le sue forme: il mare, la montagna, la città e i borghi, il relax e il divertimento, la cultura e lo sport. La vacanza in Liguria soddisfa tutti i sensi: la vista con panorami mozzafiato; il gusto con la sua cucina semplice e genuina; l’olfatto con i profumi mediterranei; l’udito con il ritmo degli spettacoli; il tatto con la perfezioni dei ciotoli delle sue spiagge”.

Previsto anche un sito internet www.lamialiguria.it dove sarà disponibile il Cartellone dell’Estate 2016 con tutti gli eventi estivi da Sarzana a Ventimiglia. Spazio anche al ‘Social Wall’ dove verranno messi in evidenza le fotografie e i video caricati dagli utenti con l’hashtag #lamialiguria. Gli eventi più importanti saranno poi seguiti dalla redazione Agenzia Regione Liguria News e da Liguria Digitale per realizzare i racconti video da condividere sui social network da proiettare sugli schermi del nuovo point turistico di piazza De Ferrari.

In nuovo info point, oltre al personale specializzato, vedrà la presenza di studenti universitari che aiuteranno turisti e genovesi a conoscere tutte le opportunità de #lamialiguria, offriranno mappe e gadget e, grazi al centro meteo Arpal, terranno informati i visitatori sulle previsioni del tempo e sulle condizioni del mare.
“La Liguria – ha aggiunto Toti – deve diventare la protagonista indiscussa del turismo nazionale e internazionale. #lamialiguria estate sarà seguita da #lamialiguria autunno, inverno e primavera. La nostra promozione turistica andrà avanti tutto l’anno perché il turismo è uno dei motori della nostra crescita a 360°, perché non basta puntare solo sulla bellezza del paesaggio su cui per troppo tempo ci si è seduti”.

News Correlate