Logo di Travelnostop
Travelnostop Nazionale

Logos srl Comunicazione & Immagine

La Logos srl Comunicazione & Immagine srl compie 26 anni. Un lungo cammino attraverso il variegato mondo della comunicazione nel corso del quale sono stati toccati tutti i settori. Retta dal 1983 da Salvatore Piscopo, ha spaziato dal mondo del turismo al mondo dello spettacolo, dall'editoria all'impegno sociale.
Antesignana per il territorio per il concetto di marketing turistico, la Logos srl Comunicazione & Immagine ha lanciato alcune delle campagne più riuscite.
Creazione e gestione di eventi
La Logos srl Comunicazione & Immagine organizza e gestisce da sempre grandi eventi, dalla Festa di Primavera a Travelexpo, il primo vero Salone del Turismo in Sicilia, dalla partecipazione alla gestione di Medibit al Roadshow Travelexpo.
Grandi eventi, con la partecipazione di migliaia di persone, ma anche meeting, educational ed ogni altro momento di aggregazione che sia funzionale agli obiettivi previsti.
Meeting/educational
La profonda conoscenza del mondo del turismo maturata negli ultimi vent'anni ha permesso alla Logos srl Comunicazione & Immagine di creare svariati momenti di aggregazione e comunicazione esaltando le caratteristiche delle varie aziende grazie a meeting ed educational, in Italia e all'estero.
Esperienze uniche per toccare con mano e verificare di persona le capacità dell’azienda in questione. Momenti di aggregazione, il più delle volte di piacevole approfondimento per tutti i partecipanti, programmati e gestiti in base ad ogni esigenza. Il tutto per esaltare sempre i punti di forza della vostra azienda e trasmettere all’esterno un’immagine accattivante.
Strategie e posizionamento
Determinante per un’azienda è stabilire quale ruolo gioca nel mercato, definito il quale si può disegnare una strategia per un nuovo posizionamento o un consolidamento dell’obiettivo già raggiunto.
In ogni caso è necessario stabilire un'adeguata campagna di comunicazione, affidandosi a tutti gli strumenti indispensabili per raggiungere il pubblico prescelto
Marketing di settore
Grazie a un’esperienza pluridecennale, la Logos srl Comunicazione & Immagine vanta un ruolo leader nel settore.
Antesignana di campagne pubblicitarie mirate, su commissione di Enti Pubblici (Regione Autonoma Valle d’Aosta, Apt Trentino, Regione Siciliana), e aziende private (Diffusione Viaggi, Fiavet Sicilia), la Logos srl Comunicazione & Immagine è in grado di disegnare la campagna marketing più adatta, vagliando la scelta dei canali di distribuzione, la presentazione grafica del prodotto e la determinazione della comunicazione pubblicitaria.
Comunicazione integrata
Con l’evoluzione della comunicazione, pubblicità e promozione non bastano più a garantire un adeguato ritorno d’immagine.
Diventa quindi indispensabile potere integrare la classica comunicazione aziendale sfruttando tutti i mezzi a disposizione, dalla carta stampata alla radio, dalla Tv a Internet, in modo da penetrare efficacemente in ogni strato della società. Il tutto costruito in base alla strategia (scelta dello strumento più funzionale agli obiettivi dell’azienda) e al budget.
La Logos srl Comunicazione & Immagine, proprio su quest’ultimo punto, ha fatto dell’attenzione al rapporto costi/benefici la sua “mission” aziendale.
Immagine coordinata
L’immagine è tutto, ma va coordinata e integrata con la cura dell’estetica, la giusta scelta dei loghi e ogni rappresentazione grafica funzionale al progetto, in modo da personalizzare gli elementi della comunicazione in maniera tale da creare un “unicum” inconfondibile e facilmente riconoscibile.
Sarà compito della Logos srl Comunicazione & Immagine disegnare e trasmettere all’esterno l’immagine vincente della vostra azienda, fatta di credibilità e affidabilità, in modo da aumentare anche il valore e la percezione del vostro business presso il pubblico.
Uffici stampa e PR
Una qualificata squadra di giornalisti professionisti, sparsa in tutta Italia, e un affiatata redazione sono il punto di forza che permette alla Logos srl Comunicazione & Immagine di gestire uffici stampa di settore turistico e non, sia a livello regionale che nazionale, e di divulgare notizie e tenere i contatti con i principali opinion leader italiani.
Comunicati stampa “ritagliati” sulle esigenze delle varie redazioni, in modo da ottenere la massima visibilità tanto sulla carta stampata che su radio, tv e Internet. Il tutto coadiuvato da un’attività incessante di Public Relations, per arricchire e completare la comunicazione.
Editoria, un punto di partenza da sempre in progress

La Logos srl Comunicazione & Immagine nel 2005 punta a rientrare in grande stile nel mondo dell'editoria con la realizzazione di una collana di libri dedicati al Teatro palermitano e ai suoi autori, per offrire il proprio contributo al mondo del Teatro, che sta vivendo una nuova stagione felice, e rimanere fedeli alla propria mission aziendale con una pubblicazione che fonde insieme due delle principali forme di comunicazione: il libro e il teatro popolare. Ritorno che sarà seguito a breve da un'altra collana dal taglio umoristico, per riannodare i fili di una storia più che trentennale.
La prima pubblicazione fu "Il Segnalatore", periodico mensile di economia pubblicitaria lanciato sul mercato nel 1968. Nello stesso anno vengono date alle stampe due pubblicazioni di particolare interesse culturale: "Le pietre miliari della letteratura castigliana" e "I Teatri di Palermo".

A metà degli anni '70 viene sviluppato il primo mensile palermitano di umorismo e satira. "Il Pettegolo" apre nuove strade alla comunicazione alleggerendo un'atmosfera che in quegli anni si era fatta pesante in città.

Nel 1983 la Logos srl Comunicazione & Immagine, amministrata da Salvatore Piscopo, edita la rivista “Zoom 83: numero unico che ripercorre fatti e misfatti dell’anno che fu” e “Zoom 84", prima di focalizzare la sua esperienza nel campo del turismo.

Nel 2000 la Logos srl Comunicazione & Immagine realizza, per conto della Fiavet (Federazione italiana agenti di viaggio e turismo), la rivista Perseo. Nel 2002 è invece l'Associazione siciliana della stampa ad affidarsi alla Logos srl Comunicazione & Immagine per la rivisitazione della rivista "Giornalismo siciliano".

Nel 2000 nasce anche Sicilitravel, directory del turismo siciliano che, dal 2002, può contare anche sulla versione internet, arricchita dal notiziario turistico, aggiornato quotidianamente prima di essere inviato a una ricca mailing dei protagonisti del settore, dai tour operator agli agenti di viaggio, dalle compagnie aeree alla società di gestione aeroportuale, e continuando con le compagnie marittime, di autonoleggio e trasporto. letare la comunicazione.

Eventi, da oltre trent'anni, porta il business là dove serve.

Nel 1988 per conto del Comune di Palermo partecipa alla organizzazione del Festino di Santa Rosalia, occupandosi delle pubbliche relazioni e di una inedita forma di sponsorizzazione: per la prima volta un’azienda privata sponsorizzò un ente pubblico e la cosa destò ancora più scalpore perché si trattava di una festa religiosa particolarmente sentita come il Festino di Santa Rosalia. La sponsorizzazione della Fiat portò anche alla donazione di un pulmino per portatori di handicap.

Nel 1991 la Logos srl Comunicazione & Immagine propone all’Ente Autonomo Fiera del Mediterraneo l’istituzione, nell’ambito di Medivacanze, di un Salone Internazionale del Turismo, con l’intento di rilanciare la stessa mostra, e supportare all’inizio il turismo outgoing e successivamente gli operatori dell’incoming. Azioni sinergiche e coordinate a supporto delle attività turistiche che puntano a trasformare Medivacanze in una Borsa del Turismo. Nell’ambito della manifestazione, nel 1993 viene realizzato con la Fiavet un congresso nazionale che porta a Palermo 600 agenti di viaggio italiani, e l’anno successivo viene effettuata, sempre nell’ambito del Salone, una convention per agenti di viaggio della Meridiana.

E' la strada giusta, tant'è che nel 1997 la Logos dà vita alla Festa di Primavera, il primo Salone del turismo. Dopo la parentesi del 2003, anno in cui la Logos è chiamata a collaborare alla realizzazione di MediBit, l’azienda torna protagonista in prima persona nel 2004 con Travelexpo, Salone del turismo mediterraneo con chiara vocazione all’internazionalizzazione dell’offerta. Un know how riconosciuto e apprezzato, tanto che per la seconda edizione di MediBit (ottobre 2004) la Logos srl Comunicazione & Immagine viene chiamata nuovamente a collaborare alla riuscita della manifestazione. Segue poco dopo il 1° Roadshow Travelexpo, che porta la formula delle fiere del turismo direttamente nei principali centri siciliani (Palermo, Catania, Messina, Agrigento)

A metà degli anni '70 viene sviluppato il primo mensile palermitano di umorismo e satira. "Il Pettegolo" apre nuove strade alla comunicazione alleggerendo un'atmosfera che in quegli anni si era fatta pesante in città.

Nel 1983 la Logos srl Comunicazione & Immagine, amministrata da Salvatore Piscopo, edita la rivista “Zoom 83: numero unico che ripercorre fatti e misfatti dell’anno che fu” e “Zoom 84", prima di focalizzare la sua esperienza nel campo del turismo.

Nel 2000 la Logos srl Comunicazione & Immagine realizza, per conto della Fiavet (Federazione italiana agenti di viaggio e turismo), la rivista Perseo. Nel 2002 è invece l'Associazione siciliana della stampa ad affidarsi alla Logos srl Comunicazione & Immagine per la rivisitazione della rivista "Giornalismo siciliano".

Nel 2000 nasce anche Sicilitravel, directory del turismo siciliano che, dal 2002, può contare anche sulla versione internet, arricchita dal notiziario turistico, aggiornato quotidianamente prima di essere inviato a una ricca mailing dei protagonisti del settore, dai tour operator agli agenti di viaggio, dalle compagnie aeree alla società di gestione aeroportuale, e continuando con le compagnie marittime, di autonoleggio e trasporto. letare la comunicazione.

Diventa anche tu cronista di Travelnostop.com! Raccontaci, attraverso foto o video, i momenti più significativi e caratterizzanti della tua vita professionale nel mondo del turismo. Un fatto curioso, il ricordo di un educational tour, un particolare momento celebrativo, una foto denuncia o una segnalazione video saranno pubblicati su Travelnostop.com. Inviaci foto e video a cronisti@travelnostop.com.
Logo di Travelnostop
Travelnostop è realizzato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine di Palermo, azienda presente sul mercato della Comunicazione e del Turismo dal 1983. La società si è da sempre caratterizzata per una serie di servizi innovativi rivolti alle imprese, realizzando in conto proprio o per conto terzi, eventi di carattere nazionale.
Logos e Travelexpo
Travelnostop è un'iniziativa Logos srl Comunicazione & Immagine Palermo - Tel. e Fax 091.519165 - PIVA 00249130824 - palogos@travelnostop.com
postalogos@pec.it - ©2011 Travelnostop.com - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito.
Registrazione al Tribunale di Palermo n. 22 del 23.10.2006 - n. iscrizione al ROC 15419
Travelexpo
torna nella home torna al portale nazionale