giovedì, 25 Aprile 2024

Milano in primo piano alla Fiera internazionale del Turismo Jata

Milano ha presentato la propria offerta turistica ai tour operator mondiali alla Fiera internazionale del Turismo Jata, ma la promozione è avvenuta anche tramite incontri con esponenti del mondo tecnologico scientifico, rappresentanti locali delle aziende milanesi in Giappone e operatori economici.

“E’ chiaro che Milano deve sfruttare questa onda che si è generata con l’Expo – ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala – è una città che non è automaticamente riconosciuta come una meta turistica, ma che di fatto lo sta diventando. Il mio impegno per sostenere la presenza turistica di Milano sarà assolutamente forte, perché l’economia milanese oltre che d’industria è fatta di alberghi, di ristoranti, di accoglienza”.

La visita del sindaco e dell’assessore al Turismo, Roberta Guaineri, ha assunto anche un profilo politico-istituzionale poiché è avvenuta a margine del 150° anniversario delle relazioni bilaterali tra Italia e Giappone, ed è concisa con la tournée del Corpo di Ballo della Scala nella capitale nipponica. Nella delegazione anche lo chef Carlo Cracco e l’ex difensore del Milan e della Nazionale di calcio Alessandro Costacurta.

“Milano è una città profondamente contemporanea. Chi vuole partire da una realtà storica, e vuole vedere dove va il futuro, viene a Milano. Abbiamo molti più musei, abbiamo sette università, abbiamo un nuovo skyline e una vivacità culturale che non si era mai vista. Un sistema di trasporti urbani con cinque linee metropolitane. Sistemi di car sharing e bike sharing” ha ricordato ancora Sala, a conclusione della visita in Giappone.

News Correlate