venerdì, 29 Marzo 2024

Pisapia: Expo ha messo Milano al centro del mondo

“Expo ha portato Milano al centro del mondo e la città ha dimostrato di aver raggiunto un obiettivo che troppi pensavano di non raggiungere e alcuni lo speravano anche”. Lo ha detto Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, commentando i dati della ricerca sull’indotto di Expo, curata dalla Bocconi, presentata alla Cciaa di Milano, alla presenza dei ministri dell’Economia e delle Politiche agricole, Pier Carlo Padoan e Maurizio Martina.     

“Una delle eredità più preziose” del dopo evento è la grande reputazione che Milano e anche il nostro territorio  hanno raggiunto a livello internazionale – ha aggiunto – Per questo crediamo che le prospettive di aumento dei flussi turistici aumenteranno”.

Pisapia ha poi ricordato che Milano è stata al centro dei temi dell’alimentazione grazie al Patto dei sindaci sul cibo, contro lo spreco alimentare, il ‘Milan urban food policy pact’, a cui hanno aderito 158 sindaci di tutto il mondo che rappresentano 450 milioni di cittadini.

Infine, il sindaco ha citato tra gli effetti positivi di Expo il “bilancio da favola” presentato da Atm, l’azienda dei trasporti pubblici partecipata dal Comune. 

News Correlate