sabato, 18 novembre 2017

Una cucina creativa ma responsabile a ‘Milano Golosa’

Attenzione per la scelta delle materie prime, nuovi stili nella preparazione dei cibi, alimenti senza glutine e ricette per piatti sani ma appetitosi. Saranno questi alcuni degli argomenti che saranno affrontati nell’ambito della quinta edizione di “Milano Golosa”, in programma al Palazzo del Ghiaccio dal 15 al 17 ottobre, con la partecipazione di oltre 200 artigiani del comparto.

Tra gli ospiti che parleranno di gluten free ci saranno la food blogger Sonia Peronaci e l’attrice Laura Torrisi, entrambe celiache, che con Schär, azienda leader del senza glutine, sono impegnate in “Gusto Senza Glutine in Tour”. Tra gli interventi previsti anche quello dello chef Pietro Leemann sul tema: “Agricoltura sinergica e cucina. Il cuoco contadino è possibile?”. Leeman porterà l’esperienza del suo ristorante stellato Joia impegnato nella diffusione dell’alta cucina naturale con piatti vegetariani e vegani a partire da ingredienti di origine biologica, biodinamica e da agricoltura sinergica.

Valeria Margherita Mosca invece parlerà di foraging raccontando il suo impegno con il progetto Wood*ing che sta promuovendo in Italia la cultura dell’alimentazione a base di cibi spontanei selvatici. Numerosi gli eventi che coinvolgeranno ristoranti ed enoteche del centro con il programma di Fuori Milano Golosa. Il biglietto d’ingresso costerà 10 euro a persona.

 

News Correlate