lunedì, 21 gennaio 2019

Evento speciale WorldHotels Collection con OpenCity Milano

Si è svolto la scorsa settimana un evento organizzato da WordHotels Collection in collaborazione con OpenCITY Milano: le migliori agenzie MICE della città sono state invitate a una serata speciale presso l’Hotel Sanpi WorldHotels, boutique hotel nel centro di Milano.

L’evento è stato l’occasione perfetta per presentare ai partecipanti le potenzialità di OpenCITY App come strumento per gruppi ed eventi. OpenCITY App è un,applicazione mobile per individuali, con l’obiettivo di offrire a turisti e visitatori uno strumento per visitare la città di Milano in modo assolutamente innovativo, attraverso i Walking Tour (passeggiate tematiche guidate da un esperto) e le Avventure (sfide a colpi di enigmi sulle tracce di misteri da svelare e segreti da scoprire).
“A 2 mesi dal debutto stiamo già programmando lo sviluppo di una versione della App dedicata al MICE – commenta Paola Frigerio, Leisure, Marketing & Network Director di Frigerio Viaggi – Vogliamo offrire un’alternativa tecnologica ai classici team building, un’evoluzione delle attività di gruppo, grazie alle più alte tecnologie di Geofencing, Geolocalizzazione e Realtà Aumentata. Moderne tecniche di coaching e formazione si intrecciano a trame storiche e fantastiche, per raggiungere precisi obiettivi e finalità didattico-educative. Immersi nel territorio, nella sua storia e nelle sue leggende, alla ricerca delle sue suggestioni, i partecipanti si trasformano in protagonisti di una fantastica avventura, un’esperienza unica. Il tutto fruito tramite video di alta qualità, grazie ad una sofisticata piattaforma informatica e digitale. La App dedicata agli eventi supererà i confini della città di Milano: oltre alla fruizione dei contenuti presenti, potrà essere personalizzata e costruita ad hoc sulle esigenze dell’azienda/gruppo, per essere utilizzata in qualsiasi destinazione. Per ora non voglio aggiungere altro, ci aggiorniamo nei prossimi mesi quando saremo più vicini al rilascio”.

In occasione della serata WorldHotels Collection, i partecipanti hanno potuto saggiare un’anteprima del progetto, grazie a un’attività di team building appositamente creata per loro: sono stati suddivisi in 3 team di lavoro e, dopo aver scaricato OpenCITY App, sono partiti alla volta di un’Avventura che, attraverso 2 luoghi da scoprire e 2 enigmi da risolvere, li ha portati nel cuore di Milano. L’evento si è concluso con un apericena presso l’Hotel Sanpi WorldHotels e con la premiazione della squadra che ha brillato per simpatia e originalità: i vincitori hanno ricevuto un soggiorno offerto dagli alberghi partecipanti di WorldHotels Collection.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da WorldHotels Collection per la realizzazione di questa attività di team building – conclude Paola Frigerio – e siamo molto soddisfatti dell’energia e dell’entusiasmo con i quali alcuni dei migliori professionisti del settore MICE hanno partecipato all’esperienza OpenCITY App”.

“Ringraziamo OpenCITY Milano per aver collaborato insieme a noi a questa iniziativa e per aver contribuito al successo della serata -conclude Pamela Tosini, Regional Accounts Director Italy & Eastern Mediterranean Countries – Qualunque sia la motivazione del soggiorno, WorldHotels Collection mette a disposizione un ampio e diversificato portfolio di strutture, ciascuna unica e dal carattere distintivo e vi affianca, con programmi ed iniziative per ogni specifica esigenza, affidandovi alla competenza del suo staff.

Fino al 30 giugno 2018 tutti gli utenti, grazie a OpenCITY CARD Promo, potranno godere GRATUITAMENTE di tutti i contenuti di OpenCITY APP. Gli esclusivi Walking Tour e le misteriose Avventure saranno attivabili senza limitazioni di utilizzo. Per ottenere l’accesso alla promozione è sufficiente registrarsi su www.opencitymilan.com

News Correlate