mercoledì, 19 dicembre 2018

Lago di Como, le app sempre più importanti a fini turistici

Oltre 6.400 download per l’app turistica dedicata al lago di Como. Nata a fine luglio 2014, Lake Como Travel Guide App, ha visto nel 2015 un aumento dei download grazie alla crescita del flusso internazionale di turisti sul Lago. 

I download confermano i dati ufficiali raccolti dagli uffici del turismo delle province del Lago, che vedono la quota degli italiani oscillare tra il 25 e il 30%, mentre il restante 70% viene rappresentato dai flussi esteri.

A breve l’app subirà un restyling grafico volto ad offrire più spazio alle immagini e semplificherà l’esperienza di navigazione degli utenti. Inoltre, sarà arricchita da una sezione in cui sarà possibile acquistare direttamente servizi turistici e ticket di ingresso a musei o altre attrazioni, non solo sul Lago di Como ma anche nel capoluogo lombardo.

“Siamo soddisfatti dello sviluppo della nostra App – ha detto Marco Rizzelli, founder di Lake Como Travel Guide App – i numeri, al di là della diffusione dei device mobile e del loro primato sul pc per la navigazione in internet, confermano la bontà delle nostre scelte: un’unica app per rappresentare l’intero territorio del Lago di Como, un prodotto nativo e non una web app, la creazione di un piano di social di media marketing per sostenere i download ed aumentare l’engagement con i nostri utenti”.

Lake Como Travel Guide App è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e russo, ed è scaricabile gratuitamente.

News Correlate