venerdì, 26 Aprile 2024

AdR coccola turisti cinesi con un corner dedicato: nel 2018 470 mila pax cinesi a Fiumicino

“Siamo sempre più orientati e rendere sempre più facile e piacevole l’esperienza di viaggio anche dei nostri passeggeri cinesi: per noi è molto importante, è un segmento in forte crescita negli ultimi anni, solo nel 2017 abbiamo raggiunto quota 750 mila passeggeri cinesi transitati e già quest’anno nei primi 8 mesi abbiamo già superato i 470 mila passeggeri”. Ad affermarlo Ugo de Carolis, ad di AdR, nel corso della presentazione a Fiumicino del nuovo corner di accoglienza dedicato per i turisti cinesi.

“Abbiamo investito molto in conoscenza, cercando di capire quali fossero le iniziative ed i processi ed il modo di gestire questo aeroporto – ha spiegato de Carolis – proprio al fine di renderlo il più fruibile possibile per i turisti cinesi. Insieme con gli aeroporti di Francoforte e Londra, Fiumicino oggi è l’aeroporto più connesso con voli diretti verso al Cina ed è servito dalle quattro compagnie aeree principali cinesi. Sia per Skytrax sia per ACI è, peraltro, considerato l’aeroporto con la più elevata qualità percepita dal passeggero in Europa. La nostra missione – ha concluso – è quella di far sì che il transito in aeroporto faccia parte dell’esperienza positiva del viaggio dei nostri passeggeri”.
Prosegue la crescita del traffico sul fronte dell’estremo oriente (+18% da inizio anno) a Fiumicino che oggi rappresenta il 3° aeroporto in Europa, dopo Francoforte e Londra Heathrow, per numero di destinazioni direttamente connesse con la Cina. Sono 9 i collegamenti con la Cina, incluso Hong Kong, grazie anche alla presenza dei quattro principali vettori cinesi (Air China, China Eastern Airlines, China Southern Airlines e Hainan Airlines oltre che Cathay Pacific). A fronte della crescita sempre più importante del traffico aereo sulla direttrice Roma-Cina si avvia un rapporto strategico tra Aeroporti di Roma e l’Ambasciata Cinese in Italia, con l’obiettivo di facilitare e agevolare il turismo da e per la Capitale.

News Correlate