giovedì, 25 Aprile 2024

Centinaio: Fiumicino top gateway per il traffico Italia-Cina

“Nei rapporti con la Cina, l’Italia rappresenta un punto di eccellenza in Europa, grazie all’attrattività della città di Roma ed al traffico turistico e business generato dall’aeroporto di Fiumicino”. Lo afferma il ministro delle politiche alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, nel saluto inviato al convegno “Roma, il gateway europeo per la Cina”, all’aeroporto di Fiumicino ed organizzato da Aeroporti di Roma ed Unindustria.

“Nel giro di pochi anni – sottolinea Centinaio – il Leonardo da Vinci è diventato un hub di primario livello europeo in termini di traffico internazionale ed un punto di riferimento per i collegamenti tra i due Paesi. Fiumicino è il principale gateway italiano per il traffico Italia-Cina con 25 frequenze settimanali per 8 destinazioni connesse con voli diretti”.

Per Centinaio nei rapporti tra Italia e Cina è “ora importante muoversi con determinazione su fronti fondamentali come, ad esempio, l’ampliamento degli accordi bilaterali che regolano i diritti di volo tra i due Paesi e la riforma della durata e delle modalità di rilascio dei visti per visitare l’Italia e l’Europa. Su questi due aspetti, che so essere di grande importanza per il vostro settore, confermo tutta la mia attenzione”.

News Correlate