martedì, 23 Aprile 2024

Dopo Londra è Fiumicino lo scalo che offre i servizi migliori in Europa

Aumenta l’apprezzamento per la qualità dei servizi dell’aeroporto di Fiumicino da parte dei passeggeri. Secondo le ultime rivelazioni effettuate dall’Aci (Airport Council International), lo scalo romano conquista il secondo posto nell’Unione Europea.  

“Nel secondo trimestre 2016 – si legge in un comunicato Adr – la percezione della qualità dei servizi del Leonardo da Vinci tra i viaggiatori intervistati è la più alta mai registrata nella storia delle rilevazioni sullo scalo”.

Con un valore di 4,07 (su una scala nella quale il valore massimo è pari a 5 punti), il principale aeroporto italiano “si attesta così al secondo posto assoluto tra gli hub europei con oltre 40 milioni di passeggeri, superando le performance di Amsterdam, Madrid e Parigi-Charles de Gaulle e collocandosi subito dopo Londra e a pari merito con Monaco”. 

“Si tratta di un riconoscimento importante, perché arriva direttamente dalle valutazioni espresse dai passeggeri italiani e stranieri che transitano dall’aeroporto Leonardo da Vinci – sottolinea l’ad di Atlantia Giovanni Castellucci – che premia l’impegno ossessivo profuso negli ultimi due anni per la qualità dei servizi ai viaggiatori”.  

News Correlate