mercoledì, 24 Aprile 2024

Il 13 novembre record di passeggeri al London City Airport

London City Airport ha concluso la settimana più impegnativa di sempre. Infatti, nella settimana del 9 novembre sono transitati dall’aeroporto ben 84.758 passeggeri, il 27% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e in aumento del 5,5% rispetto al record precedente, stabilito nel luglio del 2013.

Con 15.899 passeggeri, giovedì 13 novembre è stato il giorno con più traffico nella storia dell’aeroporto – un aumento dell’1,3% sul record precedente segnato venerdì 23 maggio 2013.

Con più del 60% dei passeggeri che utilizzano London City Airport per motivi di affari, i numeri indicano un forte ritorno di questo tipo di viaggiatori, che si mettono in viaggio da Canary Wharf e dalla City per chiudere accordi in tutta Europa.

“I segnali sono molto incoraggianti. Aumenta la fiducia delle aziende, che allocano più risorse per i viaggi, e delle compagnie aeree, che scelgono di introdurre nuove rotte su LCY offrendo maggiore comodità ai propri clienti. Proprio il mese scorso, Flybe ha introdotto nuovi voli su LCY, aumentando i collegamenti domestici – dice Declan Collier, ceo di London City Airport – Anche British Airways sta registrando un aumento dei passeggeri che volano su e da LCY e sta potenziando il servizio per rispondere alla domanda crescente di voli. Proprio in quest’ottica abbiamo esponenzialmente aumentato i voli per l’Italia nel nostro orario invernale appena entrato in vigore offrendo il 62% di posti in più rispetto all’anno scorso”. www.londoncityairport.com

News Correlate