giovedì, 25 Aprile 2024

‘Roma verso Expo’, a Fiumicino focus sui Paesi partecipanti

C’è un po’ di Expo anche a Fiumicino. Nell’aeroporto romano infatti è stato inaugurato ‘Roma verso Expo’, un programma di mostre, conferenze e incontri che Roma Capitale, unitamente a Expo Milano 2015, ha messo in campo per promuovere e dare visibilità agli oltre 140 Stati che hanno aderito alla prossima Esposizione Universale.

AdR, partner del progetto, ha messo a disposizione un corner dedicato e installato al Terminal 3, dove il 26 novembre verrà allestito il primo stand destinato al Kuwait, con promozioni e materiale divulgativo multilingua. Nello stand si alterneranno i Paesi coinvolti che potranno presentare, nella vetrina esclusiva dell’aeroporto di Fiumicino, i loro progetti, la loro immagine, le eccellenze produttive, culturali e turistiche. 

Al Kuwait, seguiranno Israele (dall’11 al 31 dicembre) e il Principato di Monaco (dal 16 gennaio al 1 febbraio 2015). Adiacente allo spazio espositivo è stata realizzata un’isola informativa, dove sarà possibile avere tutte le informazioni relative all’Esposizione Universale, nonché acquistare i ticket di ingresso. 

Il Leonardo da Vinci ha registrato da inizio 2014 fino a fine ottobre 33 milioni di passeggeri, in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo sviluppo di traffico vede la componente internazionale in crescita, in particolare con il mercato dell’Asia, segmento di lungo raggio a maggiore sviluppo che ha registrato un +6,7%. Anche la stagione invernale conferma il trend  positivo con ulteriori sviluppi offerti soprattutto sul lungo raggio (Extra Europa), in modo particolare verso Medio Oriente e Brasile.

“Si tratta – ha detto Fabrizio Palenzona, presidente di AdR – di un’importante vetrina per lo scalo della Capitale che, grazie agli imponenti lavori di ristrutturazione delle infrastrutture da tempo intrapresi, sarà in grado di sostenere i notevoli picchi di traffico previsti durante l’evento”.

News Correlate