venerdì, 19 Aprile 2024

Accor pronto a cedere a Orbis 46 alberghi in Europa centrale

Trattativa in corso tra il colosso alberghiero francese Accor e Orbis, il maggior gruppo alberghiero polacco, per l’acquisizione di un network di 46 hotel, tutti localizzati nell’Europa centrale, oggi controllati da Accor. Secondo i termini dell’offerta, l’azienda polacca prenderebbe il controllo del portfolio di Accor in Ungheria, Repubblica Ceca, Romania e Polonia, che comprende oggi 38 alberghi già operativi e otto ancora da costruire, tutti operanti con brand Accor (Sofitel, Pullman, MGallery, Novotel, Mercure, ibis, ibis budget). Il prezzo totale richiesto da Accor per concludere l’affare è di circa 142 milioni di euro.    

L’offerta ben “si accorda” con la strategia di Orbis ma prima di raggiungere un’intesa definitiva l’impresa con sede a Varsavia condurrà un’analisi approfondita per valutare ogni aspetto della possibile transazione. Il termine ultimo per decidere è stato fissato al 30 novembre.

Accor è partner strategico di Orbis dal 2000 e suo azionista di maggioranza dal 2006. Al momento Orbis controlla una sessantina di hotel in Polonia, Lettonia e Lituania.

 

News Correlate