sabato, 20 Aprile 2024

Aman annuncia la sua prossima apertura a New York

Nel 2020 aprirà ‘Aman New York’, l’hotel sorgerà sull’isola di Manhattan e fonderà il ritmo della città all’anima di Aman, unendosi all’Aman Tokyo come seconda destinazione urbana del brand e diventando la terza proprietà Aman in America dopo Amangiri e Amangani.

Sorgendo nel cuore di Manhattan, all’incrocio tra Fifth Avenue e la 57a Strada, affacciato su Central Park, Aman New York occuperà l’iconico Crown Building e ospiterà non solo camere e suite, ma anche le prime Aman Residences in una città, una collezione di 20 residenze private, i cui proprietari costituiranno una comunità selezionata.
Incarnando lo splendore della Gilded Age e il dinamismo di Fifth Avenue, il Crown Building è uno degli edifici dall’architettura più iconica di Manhattan. Costruito nel 1921, è uno dei maggiori esempi di architettura Beaux-Arts neoclassica nella Grande Mela.
Il Crown Building verrà sottoposto a una trasformazione monumentale, che lo vedrà riportato al suo splendore originario e permeato dello spirito di Aman.
“Aman ha sempre cercato le location più esclusive del mondo, e recentemente abbiamo allargato la nostra visione a città selezionate. Il Crown Building rappresenta un’opportunità unica per portare Aman a New York, la città più incredibile e dinamica del mondo. Siamo onorati di introdurre un nuovo emozionante capitolo nella storia di questo edificio iconico ha detto Vladislav Doronin, presidente e ceo di Aman – Come per tutte le proprietà Aman siamo strettamente legati alla comunità locale, e Aman New York non sarà un’eccezione. Non vediamo l’ora di assorbire l’energia frizzante che si respira a New York e fonderla con la nostra formula unica, per dare luogo a un’esperienza vivace e arricchente per i nostri ospiti, per una ridefinizione dell’ospitalità”. Progettato dal rinomato architetto Jean-Michel Gathy di Denniston, Aman New York sarà una celebrazione della filosofia del brand, il cui obiettivo è creare santuari che vanno oltre le idee comuni di lusso, rendendo omaggio alla splendida architettura e alla ricca storia dell’edificio.
Aman New York sarà composto da 83 eleganti camere e suite, 3 intimi ristoranti dove trascorrere serate conviviali, una spa completa, 19 Aman Residences private ai piani superiori, oltre a uno spazioso Attico di cinque piani con vista sul parco,. Verrà creato anche un Aman Members’ Club, con strutture dedicate all’uso esclusivo dei propri Membri all’interno di Aman New York.
Ma la ciliegina sulla torta di Aman New York sarà l’ampia selezione di animati spazi pubblici e aree sociali in cui il servizio accogliente e proattivo di Aman delizierà non solo ospiti e residenti, ma anche gli abitanti di New York.

www.aman.com/newyork

News Correlate