venerdì, 29 Marzo 2024

I Best Western Hotel strizzano l’occhio ai viaggiatori sport friendly

Gli “Hotel su Misura” di Best Western si arricchiscono di nuove attenzioni e nuovi servizi pensati per venire incontro alle esigenze degli ospiti. È il caso degli “Hotel Sport Friendly”, la nuova formula adottata da alcune strutture del Gruppo dedicata a chi, anche lontano da casa, non rinuncia ad allenarsi e per gli atleti che si spostano per partecipare a gare e competizioni sportive, con un occhio di riguardo ai runner che, nella bella stagione, affrontano gare spesso su tutto il territorio italiano.

Un’iniziativa nata quasi spontaneamente dalla crescente richiesta di turisti e viaggiatori d’affari che non cercano più la camera con vista ma la palestra per allenarsi o che scelgono la meta in base al calendario delle iniziative sportive. Una tendenza diffusa che ha spinto oltre 40 hotel del gruppo – ma il numero è in continua crescita – distribuiti in maniera capillare su tutta la penisola, a proporre servizi aggiuntivi per gli amanti dello sport.

Gli Hotel Sport Friendly, infatti, prevedono un bouquet di proposte pensate per rendere perfetto il soggiorno degli sportivi: oltre all’uso delle palestre e aree fitness interne alla struttura – o alla possibilità di accedere a palestre o centri sportivi nelle vicinanze -, è previsto l’early breakfast con prodotti energetici e naturali, oltre che mappe e percorsi per correre nei dintorni dell’hotel.

Inoltre, ulteriori facilities sono sempre previste in occasione di gare o competizioni: la possibilità di utilizzare bagni e docce dopo gli eventi e un corner con acqua e frutta fresca a disposizione per ritemprarsi dopo la fatica fisica.

In ogni Hotel Sport Friendly sarà possibile inoltre trovare un pacchetto con una proposta personalizzata dall’albergo con servizi aggiuntivi da acquistare una volta effettuata la prenotazione. Tra questi: massaggi e trattamenti benessere, late check out per poter tornare in camera dopo le gare, servizio di lavanderia scontato per lavare i capi usati nell’allenamento, pocket lunch o kit colazione rinforzata, ottimi da portare con sé per ritemprarsi dopo la competizione.

La lista delle strutture Best Western che aderiscono all’iniziativa su www.bestwestern.it/sport.

News Correlate