venerdì, 19 Aprile 2024

ByHours lancia app per prenotare i microsoggiorni

I microsoggiorni o microstays sono l’ultima tendenza nel panorama dell’hôtellerie internazionale. Si vive l’albergo solo per poche ore, giusto quelle che servono per rilassarsi, lavorare, riprendersi dal jet-leg, fare una sauna, approfittare dei tempi morti di uno stop-over mentre si è in viaggio. I numeri sono in costante crescita e gli hotel sono sempre più attivi per valorizzare la vacanza breve proponendo sconti, servizi aggiuntivi, benefit ai clienti.

BYHOURS dal suo esordio sul mercato ha raggiunto in poco tempo 200.000 users in tutto il mondo, regolarmente attivi. Per rendere ancora più facile e veloce la prenotazione e soddisfare al meglio le esigenze di chi desidera fare un microsoggiorno, ha messo a punto una nuovissima app in 7 lingue, attiva in Italia e su scala mondiale, che in un solo click permette di scoprire gli hotel disponibili, prenotando rapidamente. È funzionante da oggi e si può scaricare via mobile o via web: http://m.onelink.me/cead59be.

La tecnologia APiS con cui è stata sviluppata permette di loggarsi da Facebook o dall’account di posta di Google in un click. Fatto il login si possono vedere gli hotel vicini prenotabili nell’arco di 30 minuti, scorrendo tra le schede con grande facilità, si possono salvare le strutture preferite, ripetere una prenotazione già fatta, godere di un preciso servizio di geolocalizzazione.
Anche il pagamento è semplice, le valute internazionali utilizzabili sono otto e si può saldare con la carta di credito, salvando in modo sicuro i dati, o con Paypal. I paesi in cui attualmente BYHOURS è presente sono 50, oltre 600 le città e la posizione di leadership in questo settore è identificata dal volume di prenotazioni che passano attraverso il suo sito o app mobile e dall’obiettivo di raggiungere il 50% delle transazioni internazionali sulla piattaforma.
“Chi viaggia per lavoro ha tempi sempre più veloci, ma anche molti più tempi morti, e vuole migliorare la qualità della propria vita mentre è in transito. Gli hotel sono sempre meno non-luoghi in cui dormire soltanto e sempre di più spazi multi-esperienziali, accuratamente studiati per far vivere momenti speciali ai propri ospiti. Con questo scenario in mente abbiamo lanciato BYHOURS, vincendo una scommessa e cambiando in poco tempo il mondo del booking alberghiero online. Abbiamo contribuito a radicare la tendenza dei microstays rispondendo con creatività a una nuova generazione di abitanti dell’hôtellerie e oggi siamo scelti da una varietà sempre maggiore di users su scala mondiale. La nuova APP è un’altra scommessa vinta che rinnova il nostro servizio e che si avvicina in modo ancora più concreto alle esigenze di chi viaggia per lavoro o di chi vuole staccare la spina per un po’, magari a 5 stelle, proprio vicino a casa”, commenta Guillermo Gaspart, co-fondatore di BYHOURS.

News Correlate