martedì, 23 Aprile 2024

Torna a splendere il Century Old town Prague MGallery by Sofitel

Il Century Old town Prague MGallery by Sofitel, del Gruppo AccorHotels, torna a splendere dopo una lunga ristrutturazione. Il 5 stelle, nel cuore della magica Praga, è l’ideale per partire alla scoperta della capitale ceca e visitarne le meraviglie artistiche: il municipio, il Museo Franza Kafka e il Ponte Carlo sono nelle immediate vicinanze. L’edificio neo barocco che ospita l’hotel venne costruito nel XIX secolo da Alfonse Wertmuller e fu sede dell’istituto assicurativo in cui Franz Kafka lavorò come impiegato dal 1908 al 1922. L’edificio storico è diventato un hotel nel 2002 ed è entrato nella collezione lusso MGallery by Sofitel nel 2009.
Grazie alla famosa interior designer Ana Moussinet, l’hotel ha subito una trasformazione radicale: pur mantenendo la grandeur degli elementi classici, gli interni neo barocchi hanno guadagnato uno stile contemporaneo che si combina armoniosamente con la lunga storia dell’edificio. Ricordi discreti dell’atmosfera storica dell’edificio sono stati integrati con elementi di design contemporaneo, come le riproduzioni sparse per l’hotel dei modelli di Kafka, dei suoi disegni con linee e schizzi di inchiostro e delle frasi riprese dalle sue opere.
La presenza dello scrittore è più forte nella Kafka Suite, ex ufficio dell’impiegato Kafka e oggi suite dal design esclusivo ispirato all’Art déco e allo stile cubista della metà del XX secolo.
I lavori di rinnovamento hanno interessato tutte le 169 camere così come gli spazi comuni, il ristorante e il bar. Gli interni sono spaziosi e luminosi con parquet marmorizzato, decorazioni in nero lucido e oro, velluti verde scuro e linee sobrie.
La Le Dome Suite offre agli ospiti un’esperienza di soggiorno unica, circondati dalle mille guglie di Praga. Il concetto del bar è stato rivoluzionato e lo spazio completamente rimodulato. L’ambiente e il servizio del nuovo Hedgehog bar rimandano al ‘Riccio nella gabbia’, classico rompicapo molto popolare in Repubblica Ceca, a cui si ispira il cocktail ‘The Flying Bicycle’ o la terrazza, trasformata in una veranda a vetri aperta tutto l’anno. www.sofitel.com

News Correlate