giovedì, 28 Marzo 2024

Chi sceglie i Viva Wyndham Resorts può scoprire l’antica isola di Saona

Saona, isola della Repubblica Dominicana, non è un’isoletta creata a beneficio del turismo internazionale ma al contrario ha un’identità antica. Il punto ideale sulla costa per raggiungere Saona è Bayahibe, dove la catena alberghiera Viva Wyndham Resorts ha messo radici 29 anni fa. Dal molo dei due resort Viva Wyndham Dominicus Beach e Viva Wyndham Dominicus Palace ha fatto scoprire questo tesoro naturalistico a persone di tante nazionalità. 

Così recentemente Viva Wyndham Resorts ha creato Saona Exclusive, che più che un’escursione è un’esperienza. La catena alberghiera ha in concessione una spiaggia sull’isola, dove ha realizzato un piccolo insediamento ad uso esclusivo dei suoi ospiti. Ospiti che partono presto la mattina dai due resort: alle 8.30 le lance a motore li attendono per costeggiare il parco nazionale. Si sosta a El Peñon e alle Piscinas Naturales per nuotare in fondali bassi ammirando enormi stelle marine.

Quindi ci si dirige verso uno dei tratti più spettacolari di Saona: Canto de la Playa, per passeggiare su una spiaggia che pare farina e nuotare fra le screziature del mare. La tappa successiva è il villaggio di Mano Juan, con le sue casette azzurre dove vive il 90% della popolazione dell’isola.

Dopodiché ci si sposta nella spiaggia privata, attrezzata con un ristorante con tavoli da due. Saona Exclusive, che accoglie al massimo 50 persone ed è fattibile solo in alcuni giorni.

L’open bar, con etichette premium, continua anche in spiaggia, dove un servizio cameriere coccola gli ospiti sdraiati su chaise-longue o gazebo dallo stile balinese.

C’è tutto il tempo per rilassarsi e abbronzarsi, prima di ripartire a bordo del catamarano, che veleggia dolcemente nella luce del tramonto. Il rientro nei resort è previsto verso le 18.30, dopo dieci ore dalla partenza, non prima di aver brindato con rum.

Viva Wyndham Dominicus Beach e l’adiacente Viva Wyndham Dominicus Palace sorgono a Bayahibe. Distano 20 minuti dall’aeroporto de La Romana, 45 da quello di Punta Cana e 75 da quello di Las Americas, tutti collegati all’Italia. Sono proposti in formula all inclusive. Sono prenotabili direttamente o tramite pacchetti con volo forniti da numerosi TO italiani.

News Correlate