venerdì, 26 Aprile 2024

Club Med, a Cefalù il primo 5 Tridenti d’Europa: apertura il 10 giugno

Aprirà alla clientela domenica 10 giugno il nuovo resort di Cefalù targato Club Med, il primo Exclusive Collection Resort del Mediterraneo, completamente nuovo nelle strutture, eleganti e curate in ogni minimo dettaglio che può vantare ben 5 Tridenti, unico in Europa.

“Quando il villaggio venne inaugurato nel 1957 – ha sottolineato il presidente di Club Med, Henri Giscard d’Estaing durante la cerimonia di riapertura del resort chiuso nel 2005 e riaperto dopo una ristrutturazione costata quasi 90 milioni – divenne ben presto un’icona dello spirito originale Club Med. Oggi viene scritta un nuova pagina della sua storia in Italia, Paese con cui si è creato un forte legame di amore e passione. Dal momento che gli italiani sanno apprezzare al meglio il vero senso della vita, siamo orgogliosi di introdurre con Cefalù la Exclusive Collection, che rappresenta il top di gamma Club Med”.

E in effetti finora la risposta del mercato è stata molto favorevole: le prenotazioni per la stagione estiva arrivano già all’80% della capacità ricettiva.

Il Club Med Cefalù sorge su un promontorio con splendida vista sulla baia. L’elegante architettura realizzata dallo studio King Roselli integra le nuove strutture con il recupero conservativo degli edifici storici (la Chiesa ed il Palazzo) esaltando l’atmosfera chic del resort, mentre gli interni ricercati e raffinati si devono all’estro creativo di Sophie Jacqmin.

Le camere, di tre tipologie (Villetta Deluxe, Suite e Superior) sono 304, la maggior parte con vista mare. Tra i punti di attrazione all’interno del resort: la main pool, il beach club, la zen natural pool, l’area fitness e la spa Carita, con i suoi trattamenti all’avanguardia.

L’offerta culinaria è molto ricca e curata: La Rocca, il ristorante principale del resort, propone piatti della cucina italiana e internazionale; Riva Beach Restaurant & Il Covo Bar, sulla spiaggia, sono la cornice ideale per grill e show cooking; Azzurro Bar, al centro del resort, è il ritrovo per un drink in relax; Eden Bar, a bordo della piscina zen, propone frullati, centrifughe di frutta e verdura fresche ed infine Palazzo Gourmet Lounge, il regno dei buongustai dove si può degustare il menù firmato dallo chef stellato Andrea Berton.

Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù, ha colto l’occasione per conferire la cittadinanza onoraria a Giscard d’Estaing.

News Correlate