giovedì, 28 Marzo 2024

Penrod annuncia l’espansione degli hotel Nikki Beach Worldwide

Nikki Beach Worldwide sta focalizzando i suoi affari nel settore degli Hotels & Resorts. Kevin Wallace, presidente di Nikki Beach Hotels & Resorts Asia, condurrà i progetti di questo settore per espandere l’attività attraverso Cina, India, Australia e Sudest Asiatico, mentre Alexander Schneider agirà come vicepresidente di Nikki Beach Hotels & Resorts in Europa e Medioriente.

“Quest’anno celebriamo il nostro 20° anniversario come brand globale. Sono orgoglioso di ciò che è diventata quest’azienda – afferma Jack Penrod, fondatore e titolare di Nikki Beach Worldwide – Adesso è il momento di portare la nostra crescita al livello successivo con un progetto di espansione aggressivo e allo stesso tempo ben ponderato del settore Hotels & Resorts. Segmentando il business in regioni diverse del mondo e mettendo alla guida di ciascuna divisione dirigenti esperti e di fiducia, sono sicuro che il nostro progetto di espansione sarà un grande successo”.
Wallace ha ricoperto molte posizioni di responsabilità all’interno dell’industria alberghiera come CEO, CFO e COO nei mercati asiatici di maggiore spicco. Prima di entrare in Nikki Beach Hotels & Resorts, Wallace è stato Presidente di Centara Hotels and Resorts, Direttore responsabile del settore Asia della catena Plateno Hotel Group e Direttore responsabile del settore Asia – Pacifico per la catena Dream Hotel Group.

Schneider lavora per il brand dall’aprile del 2016 ed è stato a capo dell’apertura del Nikki Beach Resort & Spa Dubai, un progetto che ha rotto con i concetti di resort esistenti in Medio Oriente. Dopo sei mesi dall’inaugurazione, questo resort è stato classificato tra i primi 10 luxury resort di Dubai. Prova della forza del marchio Nikki Beach in tutto il mondo è il fatto che i ricavi del ristorante e del beach club sono gli stessi dei ricavi delle camere , il che è un dato notevole in questo mercato.

Schneider vanta oltre 17 anni di esperienza nella direzione di importanti hotel. Schneider ha lavorato con i maggiori operatori alberghieri tra cui Emirates Palace Abu Dhabi – UAE, Rixos Properties UAE, Grand Hyatt, Germany and Casa Camper, uno dei più celebri lifestyle boutique hotel a Berlino. Forte di un’esperienza consolidata nelle attività di pre-apertura e nell’assistenza alle aziende per i propri asset alberghieri, Schneider ha una capacità unica di operare trasversalmente nel campo operativo alberghiero, in quello della gestione delle entrate, delle vendite e del marketing.

“Durante il tempo trascorso con il brand, ho sviluppato una profonda conoscenza del concept e del suo potenziale di crescita – afferma Schneider – La combinazione tra un resort dall’atmosfera unica in coppia e uno dei più famosi beach club di Dubai ha rappresentato un fattore vincente che ha guidato una delle aperture di maggior successo della regione. Poiché la nuova generazione di viaggiatori apprezza la libertà di scelta e i brand che riescano a creare forti connessioni, sono convinto che ciò costituisca un esempio per i progetti di espansione dei Nikki Beach Hotels & Resorts”.
Il portafoglio di Nikki Beach Hotels & Resorts attualmente comprende 4 resort di proprietà a Koh Samui, in Thailandia, Porto Heli, in Grecia, Bodrum, in Turchia e Dubai, negli EAU. Il modello di business di Nikki Beach Hotels & Resorts si basa sul lusso esperienziale con un’offerta food & beverage di altissimo livello, che porta a importanti guadagni per gli investitori.

“Con la rapida espansione economica in Asia, c’è una grande richiesta del tipo di hotel e resort che stiamo cercando di sviluppare – dice Wallace – Quest’area è diventata la regione con la crescita più veloce al mondo nel settore alberghiero e del turismo. Qui sviluppiamo un prodotto di grande successo, soprattutto per quanto riguarda l’offerta food & beverage, che dovrebbe essere il punto focale di qualsiasi hotel di lusso, e lavoriamo per estendere tale concetto. Il nostro obiettivo è quello di crescere attraverso progetti che coinvolgano le principali destinazioni e città in grado di intercettare importanti flussi turistici, prestando particolare attenzione al concetto di hotels & resorts, beach club e rooftop locations”.
Con la recente nomina di Lucia Penrod come CEO di Nikki Beach Worldwide, il brand si appresta a raggiungere nuovi successi. Il passaggio di responsabilità offre a Jack Penrod più tempo per sviluppare questa nuova divisione dell’azienda. Da segnalare progetti per lo sviluppo di rooftop locations nelle principali aree metropolitane. Nei prossimi cinque anni inoltre è prevista una lunga serie di nuove aperture, per alcune di esse i progetti dovrebbero partire già nel corso del 2018. In particolare la divisione Nikki Beach Hotels & Resorts ha in programma l’apertura di oltre 20 ulteriori proprietà nei prossimi cinque anni.

www.nikkibeach.com

News Correlate