mercoledì, 24 Aprile 2024

Badrutt’s Palace, Hans Wiedemann vince il premio Patwa come miglior Ceo dell’anno

Nel corso dell’Itb di Berlino è stato consegnato il premio PATWA (Pacific Area Travel Writers Association) ad Hans Wiedemann del Badrutt’s Palace Hotel per il suo contributo all’industria alberghiera con il primo premio nella categoria ‘Miglior CEO dell’anno – Ospitalità’. Questo è il suo secondo riconoscimento PATWA, dopo la ‘Hall of Fame – Contributo a vita nel settore dell’ospitalità’, ricevuto nel 2013.

Nell’industria alberghiera di tutto il mondo Hans Wiedemann, che è stato nominato ‘Hotelier of the Year 2007’ e ‘Hotelier of the World 2009’, è considerato un top manager con una straordinaria esperienza. Dopo essersi laureato presso la Hotel School of Management di Losanna, e dopo aver ricoperto diversi ruoli in Svizzera, Wiedemann si trasferisce in Asia, dove dirige un hotel con 600 camere. La sua carriera lo porta in Australia, dove vive per 13 anni, gestisce cinque grandi hotel e riceve il premio ‘Excellence in Service’. Nel 1995 Wiedemann torna in Europa e per nove anni guida con grande successo il “Montreux Palace”, guadagnandosi una nuova fama di albergatore di successo.

Il Managing Director del Badrutt’s Palace Hotel, noto per il suo grande spirito e ottimismo, è stato al timone della ‘Grande Dame’ di St. Moritz dal 2004.
Wiedemann ha introdotto nell’hotel, inaugurato nel 1896, il servizio di maggiordomo, e molti servizi aggiuntivi offerti agli ospiti, come lo ski pass. Colpito dalla sua attitudine al servizio, Hansjürg Badrutt ha deciso di nominare Hans Wiedemann azionista di maggioranza dell’hotel. Da allora, il direttore considera questa eredità come la sua missione, ed è determinato a rimanere indipendente.

Il 1° febbraio 2018 Hans Wiedemann si è ritirato e ha ceduto la gestione operativa dell’hotel, ma sarà ancora per un po’ di tempo parte del Delegate of the Board dell’hotel.

News Correlate