giovedì, 25 Aprile 2024

Leading Expo Package, occasioni per scoprire l’Italia durante Expo

Milano è il cuore dell’Expo2015 ma iniziative ed eventi sono in programma lungo tutto lo Stivale. Dalle località di montagna ai paradisi bagnati dal Mediterraneo, dai capoluoghi alle città minori. Per questo The Leading Hotels of the World (LHW) ha invitato le strutture affiliate (61 in Italia) a creare dei pacchetti speciali che riuscissero a evidenziare l’eccellenza del territorio.

Sono così nati i ‘Leading EXPO Package’ capaci di solleticare l’interesse anche dell’ospite più curioso. Esperienze fuori dal comune create per far conoscere quegli aspetti tanto amati da chi sceglie di visitare il Bel Paese per le proprie vacanze.

I pacchetti sono stati presentati durante una cena esclusiva presso LARTE a Milano.
3 chef stellati della Collezione ovvero Andrea Migliaccio, Executive Chef del Capri Palace, Giovanni Luca Di Pirro di Castello del Nero e Alessandro Bocci di Terme di Saturnia, hanno creato uno speciale menù per celebrare l’alta cucina nostrana.

A Milano il Carlton Hotel Baglioni ha ideato un’iniziativa che comincia con una particolare colazione, la ‘Breakfast for you’, capace di dare il giusto apporto calorico per poi scoprire il luogo che ha dato vita al concetto di slow food, ovvero l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Per chi ama l’opera e il modo della danza, il Grand Hotel et de Milan apre le porte del santuario milanese, ovvero il celebre Teatro La Scala, famoso in tutto il mondo per le performance in esso ospitate.

A Roma si potrà scegliere tra un pic-nic stellato creato da Oliver Glowig – chef due stelle Michelin dell’Aldrovandi Villa Borghese – o se si è amanti dei cocktail, ma non si ha tempo di sorseggiarli sulla meravigliosa terrazza che si affaccia su via Veneto, l’Hotel Majestic Roma ha creato il cocktail take away: imbottigliato in una preziosa confezione regalo e pronto per essere gustato tra i colli romani. Inoltre, chi desidera carpire i segreti delle cucine più blasonate potrà soggiornare al Regina Hotel Baglioni, vivendo una particolare cooking lesson che inizia con la scelta delle materie prime nei vivaci mercati rionali in compagnia proprio dello chef.

A Capri lo stile inconfondibile del Capri Palace potrà essere portato a casa grazie ai pensieri realizzati a mano dagli artigiani locali: eleganti sandali capresi per Lei e borsa da viaggio per Lui.

Gli amanti delle due ruote rimarranno a bocca aperta quando al proprio tavolo siederà Giacomo Agostini, leggenda italiana delle due ruote. Un cena con un ospite d’eccezione per farsi raccontare le emozioni vissute quando per 15 volte ha alzato al cielo la coppa da vincitore mondiale. L’artefice di questa esperienza è l’unico Leading Hotel sul Lago Maggiore, ovvero il Villa Aminta.

E ancora visite personalizzate ai Giardini botanici Hanbur a Ventimiglia, organizzate dal Royal Hotel Sanremo, o alla cripta medioevale della cattedrale di Anagni, alias la cappella sistina del 1200, se si opta per i verdi panorami del Grand Hotel Palazzo della Fonte.

Anche gli appassionati d’arte avranno la loro bella scelta. Visitare il Museo Milla Miglia organizzato da Palazzo Arzaga o il MAG (Museo Alto Garda) pernottando al Lido Palace.

Per chi sceglie la Toscana sarà tentato dal tour in Ferrari per le colline del Chianti organizzato da Castel Monastero o quello vintage, a bordo di una Fiat 500, partendo da Castello del Nero. O ancora scoprire le peculiarità di una fattoria biodinamica pernottando a Le Terme di Saturnia.

Per l’ospite che invece desidera lasciarsi alle spalle il brusio quotidiano e vivere due giorni in silenzio potrà abbandonarsi al Grand Hotel Billia, che affianca a una notte in albergo una notte all’Ospizio del Grand San Bernardo sulla via dei pellegrini medievali.

www.LHW.com/milanexpo

www.LHW.com 

News Correlate