martedì, 16 Aprile 2024

Nozze InterContinental-Starwood? nascerebbe colosso mondiale

Nozze in vista per InterContinental Hotels e Starwood? Secondo le indiscrezioni riportate dal Financial Times, trattative informali sarebber già iniziate ma non si esclude che Starwood stia in contatto anche con altri gruppi, fra i quali Wyndham. Starwood infatti si è messa in vendita in aprile assumendo Lazard per valutare le opzioni strategiche e finanziarie.

Starwood e Intercontinental hanno dei portafogli prodotti complementari. Starwood controlla i marchi Le Meridien, St Regis e W e ha 1.207 hotel, di cui i tre quarti nel settore del lusso. InterContinental conta invece su 4.800 hotel in 100 paesi e ha i marchi Holiday Inn e Crowne Plaza. Il matrimonio creerebbe così un colosso presente nella fascia media e in quella del lusso. Starwood ha una capitalizzazione da 13,8 miliardi di dollari, mentre InterContinental di 9,5 miliardi di dollari.

In caso di nozze con Wyndham, invece, Starwood sceglierebbe un partner di livello più basso in termini di mercato: Wyndham è infatti un colosso ma i suoi alberghi sono in un livello inferiore rispetto a InterContinental.    

 

News Correlate