giovedì, 25 Aprile 2024

Planhotel apre un nuovo resort in Mozambico

Il Mozambico è un paradiso ecologico famoso soprattutto per le sue spiagge. Ed è proprio lungo la costa nord che sorge il nuovissimo Diamonds Mequfi Beach Resort, la cui apertura è prevista per l’1 giugno 2015.

“Il Mozambico è un paese politicamente stabile che ha avviato la propria strategia di sviluppo economico puntando anche sul turismo, che rinasce ecosostenibile. Con Renco, società che vanta una lunga esperienza di investimenti nel continente africano, abbiamo colto l’opportunità di essere presenti in questo Paese ampliando il nostro portfolio con una nuova destinazione. E oggi siamo orgogliosi di poter affermare che, con il nuovo Diamonds Mequfi Beach e il Diamonds la Gemma dell’Est a Zanzibar, abbiamo i due alberghi più belli dell’East Africa”, dice Paolo Rosso, vicepresidente Planhotel. 

Il Diamonds Mequfi Beach Resort è il luogo ideale per coloro che desiderano concedersi un soggiorno in perfetta armonia tra relax, natura, comfort ed eleganza, con la garanzia dell’eccellenza di un Diamonds.

Il nuovo resort entra a far parte della collezione Diamonds –  Beach Resort di lusso – gestiti secondo una filosofia semplice ed efficace che pone il cliente al centro dell’attenzione.

“Anche in Mozambico saremo  impegnati in molte attività finalizzate alla protezione dell’ambiente naturale e alla formazione del personale locale – prosegue  Paolo Rosso – grazie alla collaborazione con l’Istituto Oikos, vogliamo creare valore per  contribuire alla crescita sostenibile delle comunità locali nelle zone in cui operiamo”.

L’80% del personale del Resort, sarà originario dei villaggi locali vicino a Mecufi; i training alberghieri per la formazione del nuovo staff sono già iniziati ed includono anche corsi di inglese a tutto il personale. La collaborazione con Oikos,  prevede la costituzione di una vera e propria scuola alberghiera che avrà sede nel Diamonds Mequfi Beach Resort.

La struttura presenta bianchi bungalows dal tipico tetto in stile locale, distribuiti tra le dune di sabbia di Mecufi e curatissimi giardini tropicali, ospitano le 40 camere deluxe  e le 10 suite del nuovo lussuoso 5 stelle.

Tra le facilities a disposizione degli ospiti, non mancano: piscina di acqua dolce con zona bambini, 3 ristoranti, bar, reception con personale multilingue, servizio di maggiordomo, boutique e drugstore,  ufficio prenotazioni per safari e trasferimento, etc. Inoltre è prevista a breve  la costruzione di un campo da Golf a 9 buche.

www.diamonds-resorts.com 

www.planhotel.com 

News Correlate