sabato, 27 Aprile 2024

Qatar, emiri acquistano altri 3 hotel di lusso a Londra

Il Qatar continua a fare incetta di hotel a Londra. Gli emiri, infatti, hanno acquistato 3 alberghi di lusso simbolo della capitale britannica: il Claridge, il Berkeley e il Connaught, dai fratelli Barclay, gli editori del Daily Telegraph. 

Si è così conclusa una diatriba legale che andava avanti da quattro anni, come ha affermato Richard Faber, portavoce dei due tycoon. Non è stata comunicata la cifra sborsata da Constellation Hotels, che fa parte della Qatar Holding di proprietà dello Stato del Golfo. Ma come si legge sul Financial Times, a marzo girava una voce secondo cui quelli dell’Abu Dhabi Investment Authority erano pronti ad offrire per gli hotel 1,6 miliardi di sterline: ogni stanza veniva così valutata 3 milioni di sterline.

Gli emiri del Qatar avevano già comprato l’Intercontinental Hotel, albergo superlusso che guarda su Hyde Park. E si allunga così la lista degli acquisti a Londra, che include il quartiere finanziario di Canary Wharf, i magazzini Harrods e il grattacielo Shard. 

News Correlate