martedì, 23 Aprile 2024

Viva Resort, ottimi risultati in I semestre 2015

Più che positivi i dati del primo semestre per la catena alberghiera Viva Wyndham Resorts. Tutti e 6 i resort presenti in Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas, hanno registrato un aumento del 5% a livello di presenze. È una percentuale interessante comparato a quello del 2014, anno in cui si era già registrato un incremento complessivo del 6,4%. Il dato conferma il successo che la formula all inclusive dei Viva Wyndham Resorts riscuote sui mercati internazionali.

Per quanto riguarda il Messico le occupazioni sono costantemente superiori al 95% su base mensile. Nell’ultimo semestre c’è stato un lieve calo del mercato europeo e canadese, andato di pari passo con l’aumento del mercato statunitense e sudamericano.

Relativamente alla Repubblica Dominicana, l’occupazione media dei 3 resort è pari al 92%. I mercati europei sono molto forti sulla destinazione, in primis Germania, Francia e Italia.
In particolare il mercato italiano, che commercializza i 2 resort situati a Bayahibe  ha prodotto un aumento di presenze pari al 4,5%.

Sulla destinazione Bahamas, nel I semestre 2015 l’occupazione media mensile è aumentata dell’8%, trainata dai mercati canadesi e americani. In Europa, Francia Germania e Italia hanno mostrato di credere e apprezzare l’investimento che era stato fatto dalla compagnia a fine 2014; la riqualificazione del Viva Wyndham Fortuna Beach, costata 3 milioni di dollari, ha infatti innalzato il livello delle infrastrutture e dei servizi.

“Il trend estivo è molto buono in tutti i nostri hotel, con un consistente aumento delle prenotazioni anticipate, grazie anche alle forti promozioni “prenota prima” dei principali tour operator con cui collaboriamo – commenta Giuliana Carniel, Sales and Marketing Director Europe – In Italia collaboriamo con numerosi tour operator, anche tramite operazioni di co-marketing e lo faremo ancora di più in autunno, quando la nostra catena lancerà il nuovo brand –V-, che connota strutture over 18, con l’apertura, prevista a dicembre 2015, dei due  nuovi resort: il V Samanà nella penisola di Samanà e V Heavens a Puerto Plata in Repubblica Dominicana”.  

www.vivaresorts.com 

News Correlate