venerdì, 29 Marzo 2024

Viva Wyndham Resorts conferma il successo della formula all inclusive

Primo bilancio positivo per il 2018 di Viva Wyndham Resorts: nel periodo gennaio-agosto 2018 i dati attestano l’occupazione al tasso medio di 93,4%, con un incremento del 2,3% sul 2017 pari periodo. Le persone che hanno soggiornato nei Viva Wyndham Resorts da gennaio ad agosto 2018 sono state 1.361.488.

L’Italia nei primi 2 quadrimestri del 2018 ha avuto ritmi altalenanti. In Messico il Viva Wyndham Azteca ha ottenuto le performance migliori; alle Bahamas il Viva Wyndham Fortuna Beach riconferma un risultato ottimo da maggio-settembre, periodo del charter programmato da Bravo Club, mentre le prenotazioni per gennaio e novembre hanno registrato picchi altissimi; il V Samaná ha avuto un boom di richieste nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre.

Viva Wyndham Resorts commercializza da sempre in ambito internazionale, dagli Stati Uniti alla Latino America all’Europa. I dati sono tutti con segno più; uno curioso è che nel 2017 sempre più coppie hanno scelto di celebrare le nozze nei Viva Wyndham Resorts.

“Sentiamo il rilancio delle richieste dall’Italia, in particolare sulla Repubblica Dominicana, nostra destinazione principale, con moltissime prenotazioni per soggiorni da novembre. Siamo molto fiduciosi perché in Dominicana abbiamo anche ulteriori sistemazioni da proporre al mercato per l’inverno e siamo consapevoli di poter offrire un’esperienza trentennale”, ha detto Amanda Santana, Vice President Sales & Marketing Europe Viva Wyndham Resorts. L’inverno 2018/2019 porterà infatti nuove tipologie di camere in casa Viva Wyndham Resorts.

Il Viva Wyndham Dominicus Palace, che sorge a Bayahibe e si affaccia sul Mar dei Caraibi, dal prossimo dicembre disporrà di 54 nuove camere superior. Le sistemazioni passeranno così da 330 a 384, con vista mare o giardino, mentre la spiaggia ha appena ottenuto la riconferma della Bandiera Blu per l’anno 2018/19.

Il V Samaná, della linea upscale V Collection, aggiungerà alle 144 camere 34 bungalows, che saranno il fiore all’occhiello del resort adults only. A partire da gennaio 2019, questa tipologia completamente nuova sarà disponibile incastonata nella vegetazione lussureggiante di Samaná, e sarà sicuramente apprezzata dalla clientela. V Samaná si è appena aggiudicato il premio come Best Spa all’interno di Spa & Wellness MexiCaribe.

“I tratti distintivi della nostra azienda sono la solidità finanziaria e una potente passione per quello che facciamo e per le esperienze che offriamo. Il mercato internazionale ce lo riconosce, con un’occupazione globale che supera il 93%. La nostra volontà è di rinnovare i servizi, anche per soddisfare la fedele clientela repeater. Siamo ansiosi di vedere le reazioni alla novità dei bungalows a Samaná; qualcuno era dubbioso che il resort rimanesse aperto 12 mesi l’anno, invece non solo è aperto ma aumenta la ricettività. Fra l’altro V Samaná è stato oggetto di un imponente investimento legato al fotovoltaico; avremo i risultati consuntivi a fine ottobre ma sappiamo già che è stato un progetto assolutamente redditizio, sia per Viva che ricava energie da fonti alternative, sia per l’ambiente, grazie alla riduzione importante di emissioni nocive”, ha detto Ettore Colussi, presidente Viva Wyndham Resorts.

www.vivaresorts.com

News Correlate