giovedì, 28 Marzo 2024

Anche AMI Assistance lancia l’alternativa all’ex fondo di garanzia

Nasce Amitravel Protection in sostituzione del Fondo di Garanzia. Si tratta della polizza collettiva sviluppata da AMI Assistance che offre vantaggi sia per il viaggiatore che acquista un pacchetto turistico, sia per l’agenzia di viaggi.

Per l’adv il premio viene calcolato sul prezzo del viaggio applicando il tasso relativo alla fascia di volume di affari dell’anno precedente; la polizza può beneficiare di interessanti sconti per la pluriennalità e la vendita di Amieasy; caricamento online degli assicurati attraverso accesso dedicato; valutazione preventiva della pratica.

Per il viaggiatore, invece, non c’è nessun limite, né massimale, né franchigia, né scoperto. La garanzia Annullamento prevede il rimborso totale del pacchetto turistico, senza limite di cumulo o rischio di “esaurimento del Fondo”; la liquidazione dei sinistri avverrà entro massimo 90 giorni, mentre sarà assicurato il pagamento immediato anche in caso di insolvenza temporanea dell’agenzia di viaggio, senza la necessità di dover aspettare la dichiarazione di fallimento; l’assicurato riceve un certificato di applicazione che gli garantisce la copertura e testimonia la correttezza e l’affidabilità dell’adv.

www.amiassistance.it/prodotti/amitravel-protection.aspx?pageId=6156 

News Correlate