venerdì, 19 Aprile 2024

Successo per la campagna di AIG: regalati 10 mila pernottamenti

Si è conclusa la campagna di comunicazione ‘Scopri Gratis l’Italia’ voluta dalla rete italiana degli Alberghi per la Gioventù Italiani-AIG per destagionalizzare l’offerta turistica, con le strutture facenti parte della rete che hanno messo a disposizione, per chiunque ne avesse fatto richiesta, ben 10.000 pernottamenti a costo zero.

L’iniziativa, organizzata col patrocinio di Federturismo, ANCI, UNPLI e Forum Nazionale Giovani, si è materializzata con la concreta ospitalità ricevuta da viaggiatori di ogni dove, nei vari Alberghi per la Gioventù, tra cui quelli di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Salerno, Perugia, Vicenza, Lecce, Potenza, Noto (Sr), Castelfiorentino (Fi), Policoro (Mt), Altomonte (Cs), Rossano Calabro (Cs), Ugento (Le).

“Siamo contenti – spiega Filippo Capellupo, presidente nazionale di AIG – perché la partecipazione conferma la bontà dell’idea. Ma non solo per questo. Anche, e di più, perché il successo dell’iniziativa ci dà contestuale e rinnovata conferma del fatto che la nostra rete di strutture e la sua funzionalità, restano un fattore fondamentale per la mobilità e la scoperta del territorio, così come per la generale vitalità del turismo nel nostro Paese”.

AIG, attiva in Italia come ente morale e assistenziale da lontano 1945, sta decisamente rafforzando il suo storico impegno nel settore del turismo, della cultura, della formazione, della progettazione, anche in un’ottica di relazioni internazionali. E proprio per sottolineare la sua grande storia, ha in agenda un importante appuntamento a breve, a Roma, il 18 dicembre., Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove si celebrerà la IV edizione del Premio ‘Aldo Franco Pessina’ intestato al fondatore e nume tutelare dell’Associazione, con la prevista partecipazione di autorevoli personalità del mondo istituzionale.

News Correlate