venerdì, 19 Aprile 2024

Capodanno in agriturismo per 250 mila italiani

Superano i 250 mila gli ospiti che trascorreranno la notte di Capodanno negli agriturismo, alla ricerca della buona tavola ma anche della tranquillità lontano dal caos cittadino. È quanto stima la Coldiretti sulla base delle indicazioni delle strutture di Campagna Amica. Una prospettiva positiva, dove però pesa ancora la situazione delle aree terremotate di Lazio, Marche e Umbria che la Coldiretti invita a continuare a visitare per favorire la ripresa. In crescita il numero dei giovani che trascorrono la notte più lunga dell’anno nella tranquillità delle campagne senza farsi coinvolgere da feste in piazza e serate in discoteca.
La capacità di mantenere inalterate le tradizioni enogastronomiche nel tempo è la qualità più apprezzata dagli ospiti degli agriturismi, ma aumenta nel contempo la domanda di servizi innovativi per sportivi, nostalgici, curiosi e ambientalisti.
La Coldiretti consiglia di preferire aziende accreditate da associazioni e rivolgersi su internet a siti come terranostra.it o campagnamica.it senza dimenticare il passaparola tra parenti e amici che, per le vacanze in campagna, è sempre molto affidabile. C’è anche l’app farmersforyou in versione italiana e inglese, che permette di scegliere gli agriturismo dove poter soggiornare nei più bei paesaggi della campagna italiana.

News Correlate