martedì, 16 Aprile 2024

Confindustria Alberghi anticipa tax credit digitalizzazione e firma con HermesHotels

Prima di poter disporre delle agevolazioni per il tax credit digitalizzazione, gli albergatori dovranno attendere le informazioni specifiche relative a tempi e modalità di accesso che il Ministero si è impegnato a comunicare entro 60 giorni. Intanto, però, lo scorso 25 marzo, Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha siglato un accordo con HermesHotels società che opera, da oltre 10 anni, nell’ambito dell’e-distribution attraverso la fornitura di prodotti tecnologici dedicati all’hotellerie.

Obbiettivo dell’accordo è garantire alle aziende associate tariffe agevolate per la fornitura di format specifici a supporto delle innumerevoli attività digitali tipiche della gestione alberghiera.

“Oggi, per essere competitivi sul mercato online, occorre dotarsi di tecnologie volte all’ottimizzazione della forza lavoro, minimizzazione dell’errore umano e incremento del fatturato con una politica di revenue management articolata in tutti i canali di distribuzione” osserva Vittorio Deotto, Director of Business Development di HermesHotels.

“È un’opportunità che mettiamo a disposizione delle aziende e che arriva quasi in contemporanea con il tanto atteso decreto attuativo per il Tax Credit dedicato al turismo digitale – puntualizza Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – e che arricchisce il panorama delle offerte ai soci. Il nostro obbiettivo è rendere concorrenziali le aziende sul fronte 2.0 ponendo strumenti validi in grado di utilizzare al meglio le opportunità del web”.

 

News Correlate