venerdì, 19 Aprile 2024

Confindustria Alberghi, ponti primavera banco di prova per turismo

Città d’arte e località marittime restano le mete preferite per i ponti di primavera e Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli le destinazioni più gettonate. Chi sceglierà di soggiornare in una struttura alberghiera lo farà preferendo, nella maggior parte dei casi, il segmento di lusso. È quanto emerge da un’indagine su un campione di aziende dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

Nel periodo esaminato, gli ospiti italiani superano sensibilmente la clientela internazionale e proprio in relazione al dato domestico, per oltre il 40% degli intervistati, si registra un aumento medio del 2,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Avevamo fissato come banco di prova – ha detto Giorgio Palmucci, presidente di Confindustria Alberghi – il 25 aprile e il 1 maggio per confermare o sfatare quanto emerso ad inizio di aprile. Iniziamo solo ora a registrare qualche segnale di recupero rispetto all’inizio dell’anno e il calendario di queste feste è propizio, ma, a causa delle condizioni meteo poco favorevoli e temperature ben al disotto della media, la bella stagione ha tardato a produrre i primi frutti. I ponti di primavera sono il segnale che qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione, ma siamo solo all’inizio di un periodo che dovrà vederci sempre più protagonisti dell’accoglienza in Italia”.

News Correlate