sabato, 20 Aprile 2024

Fiavet torna rosa: Ivana Jelenic è il nuovo presidente nazionale

Ivana Jelenic è stata eletta per guidare la Fiavet Nazionale. E’ la seconda donna a ricoprire questo incarico dopo Cinzia Renzi. La nomina durante l’assemblea elettiva svoltasi ieri a Roma. Jelenec, già vicepresidente dell’associazione e presidente di Fiavet Umbria, ha ottenuto 19 voti contro i 17 voti favorevoli al suo contendente Ernesto Mazzi, presidente di Fiavet Lazio.

“Oggi ha vinto la federazione perché in qualche modo le regionali si sono espresse con un voto trasparente – ha commentato Jelenic su L’Agenzia di Viaggi– Mi spiace che non si sia arrivati ad una sintesi con alcune regioni e il mio intento sarà quello di riparlare con i presidenti di quelle rappresentanze che non mi hanno votato perché il mio sogno è quello di una Fiavet inclusiva”.

 

I punti salienti del programma sono: l’attenzione sindacale alle tematiche che interessano le adv, la riduzione della quota di adesione al fondo di garanzia Fogar, una maggior attenzione per chi opera nell’incoming, la lotta all’abusivismo più attività di lobbying e di relazioni istituzionali a tutti i livelli (regionale e nazionale), e maggior peso per la formazione. L’obiettivo è convocare il primo consiglio già nell’arco dell’estate.

News Correlate