giovedì, 25 Aprile 2024

Fto continua a crescere con nuovi associati e nuove sfide

Francesco Sottosanti, direttore nazionale di FTO – Federazione del Turismo Organizzato aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rende noto che lo sviluppo associativo 3.0 con il virtuoso DNA del concetto di filiera è costante ed incessante.

Dall’inizio del 2017 si sono associati ad FTO importanti player di mercato quali il TO Settemari recentemente entrato nell’orbita del Gruppo Uvet, il nuovo TO che ha raccolto la sfida del rilancio del glorioso marchio Ventaglio, una delle società leader del mercato dei sistemi ERP per il turismo Dolphin Italia, il terzo operatore turistico della Polonia, importante incamista invernale per il Trentino Alto Adige BFC Grupa. Inoltre FTO è orgogliosa di aver costituito il polo GDS, unica nel mondo, in quanto allo storico Socio Amadeus si sono affiancati sia Sabre che Travelport. La società di scopo Fondo Vacanze Felici, grazie alla missione riuscita nel fornire copertura ai clienti dei propri Soci, ha contribuito, affiancando i network soci di FTO, al consolidamento dell’area associativa territoriale costituita oramai da oltre 2.500 adv.
Notizie di mercato appena uscite annunciano il prossimo inserimento nel Gruppo Uvet della compagnia aerea BluPanorama mentre l’omonima azienda del vicepresidente Gattinoni annuncia un’ulteriore diversificazione ed arricchimento dell’offerta attraverso la costituzione del polo di servizi rivolto all’healthcare. Questi risultati di aggregazione associativa dimostrano quanto sia moderno e utile il concetto di filiera federata che consente la gestione delle relazioni industriali più fluide in quanto realtà associate ad una ‘casa comune’.

News Correlate