giovedì, 18 Aprile 2024

Italia finalista per ospitare il congresso mondiale Skal 2016

L’Italia si è qualificata fra le tre finaliste per ospitare il congresso mondiale dello Skal International che si svolgerà dal 3 al 7 novembre 2016. Roma concorre con Lima (Perù) e Monaco (Monaco). La decisione finale verrà presa al prossimo Congresso Mondiale, in programma a Città del Messico dal 25 al 30 ottobre 2014.

“In ogni caso, il risultato raggiunto sin qui dallo Skal International Roma – sottolinea il presidente Augusto Minei – premia il lavoro svolto negli ultimi anni da tutto il board con la preziosa e fattiva collaborazione del socio Paolo Missaja per la sua attività di PCO. Un avvenimento che non succedeva da oltre 50 anni, quando Roma ospitò l’ultima volta il Congresso Mondiale. Inoltre, non si tratta di uno dei soliti congressi che si tengono In Italia, ma di una grande opportunità di visibilità, di immagine e di posizionamento di Roma e del Lazio in tutti gli 89 Paesi dove è presente lo Skal International con i suoi 18.000 soci distribuiti in circa 500 Club”.

Inoltre, Skal Roma ha candidato la capitale italiana nel 2015 all’organizzazione di altri due appuntamenti: dall’11 al 14 marzo lo Young Skal International Symposium, il raduno mondiale di tutti gli Young per cui sono attesi circa 400 giovani da tutto il mondo; a giugno poi si svolgerà l’Isc Mid Year Meeting, ovvero la riunione dei “ministri” degli Esteri dei 98 Paesi che rappresentano lo Skal. Il segretario di Skal Roma, Antonio Percario, è il Councillor per l’Italia. Si prevede la partecipazione di 60 Councillors oltre all’intero  Board dello Skal International. 

News Correlate